//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Casa Norcia

Poggio S.Giorgio è una moderna Azienda artigiana, fondata e diretta da Daniele e Alessandro Perticoni. Si trova nell’altopiano di Agriano, frazione di Norcia, a 980 m.(s.l.m.). La famiglia Perticoni, fin dal 1975, con propria attività nel comune di Assisi si è occupata della lavorazione, della conservazione e della commercializzazione dei prosciutti.

Daniele ed Alessandro per rispondere ad un mercato sempre più esigente, trasferivano la loro attività in Norcia, frazione Agriano. L’Azienda sceglieva l’altopiano di Agriano per meglio coniugare la loro consolidata esperienza alle tradizioni di Norcia.

Lo stabilimento si avvale delle più moderne tecniche di conservazione e stagionatura delle carni. Tutto ciò avviene nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. A Settembre del 2007 Daniele ed Alessandro hanno deciso di aprire un punto vendita al dettaglio a Santa Maria degli Angeli per meglio poter diffondere la cultura del mangiare bene e sano.

A Novembre del 2010 il negozio è stato trasferito in un locale più grande dove è stata aggiunta anche la possibilità di consumare i cibi, è nata cosi la Taverna Casa Norcia dove gli ottimi salumi sono accompagnati dalla genuina cucina umbra e dai vini del territorio.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
+39 075 8043955
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin