//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

AD ANUGA NUOVA LINEA PASTE DI ALTA GAMMA IN TUBETTO

Alla manifestazione “Anuga” a Colonia 2021, dal 09 Ottobre al 13 Ottobre, Industrie Montali presenterà le nuove linee di prodotti di alta gamma distinte come Linea Chef e Salse: esse sono il risultato di un lavoro di ricettazione laborioso, sul quale l’azienda ha investito risorse ed energie, dimostrando che è possibile mangiar bene coniugando cibo, salute e praticità di utilizzo.

Quattro le referenze della Linea Salse disponibili nei gusti: Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue e Ketchup.

Cinque i gusti della linea Chef: Pasta di Cipolle, Pasta di Capperi, Pasta di Soffritto, Pasta d’Aglio e il classico Doppio Concentrato di Pomodoro.

Entrambe le linee vengono proposte nel duplice formato tubetto e bustina monoporzione, garantendo una serie di vantaggi: dalla riduzione degli sprechi, alla conservazione della freschezza della materia prima, la riduzione dei costi di trasporto e quindi la riduzione di emissione di CO2 in atmosfera.

Le certificazioni alimentari BRC, IFS, BIO, HALAL, FSMA impongono alti standard di controllo qualità assicurando la salubrità e igienicità dei prodotti dell’azienda emiliana. L’utilizzo quasi esclusivo di materie prime Italiane o di comunità Europea, garantiscono la rintracciabilità della materia prima dalla produzione, alla raccolta e distribuzione, garantendo così al consumatore finale la genuinità dei prodotti.

Queste linee si aggiungono alle altre già in commercio: linea EasySugo, linea EasySugo Bio&Vegan, linea Snacks, facili da utilizzare in cucina, indicati per condire una semplice pasta, dare una spinta di sapore in più ai sughi, guarnire carni o semplicemente decorare sfiziosi crostini per aperitivi.

Il progetto aziendale di Industrie Montali vede le sue origini nel lontano 1910, epoca in cui l’azienda trasformava solo il pomodoro in concentrato: un lavoro stagionale che, negli anni parallelamente al cambiamento delle abitudini alimentari porterà alla scelta di sviluppare lavorazioni alternative e lasciare la trasformazione del pomodoro a player più competitivi.

www.easyline-montali.it 

Articoli Correlati

In occasione dell’edizione del 14 e 15 gennaio 2026, Marca by Bologna Fiere & ADM presenterà i nuovi Marca Awards, riconoscimenti ideati per celebrare l’eccellenza nella filiera della Marca del Distributore (MDD). Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con PL Magazine e con il supporto di IPLC, introduce per la prima volta un ecosistema integrato che...

Manuel Bouchard, classe 1988, originario di San Secondo di Pinerolo. La sua formazione inizia alla scuola alberghiera di Pinerolo e prosegue in alcuni ristoranti della zona fino al termine degli studi. Diplomatosi, parte alla scoperta delle Langhe per l’inaugurazione di un hotel ristorante a Serralunga d’Alba, dove resta per un anno e mezzo. Subito dopo...

L’azienda Masiello Food dispone di un Laboratorio Controllo Qualità attrezzato di una strumentazione accurata e qualificata, che mira a garantire la sicurezza alimentare e la salute del consumatore tenendo sotto controllo le principali fasi del processo produttivo. La Dott.ssa Arianna Rita Cristiano, Responsabile del Laboratorio qualità, effettua costantemente verifiche interne capaci di monitorare parametri fondamentali...

Dal lago ai vigneti: il paesaggio variegato della Carinzia ispira chef, ristoratori e produttori a raggiungere l’eccellenza culinaria. La varietà dei cibi regionali è grande quanto l’impegno per lo slow food e la sostenibilità. Gli ospiti vivono esperienze di gusto indimenticabili in riva al mare, sugli alpeggi o in occasione di uno dei tanti festival...