//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

CEDEA: EQUILIBRIO ALCALINO DELLE DOLOMITI

Scegliere Cedea significa scegliere la qualità in tutti gli aspetti, elevando la proposta sulle tavole HORECA: acqua minerale pluripremiata, design d’eccezione e azienda sostenibile.

Alla base di tutte le scelte aziendali di Cedea vi è la consapevolezza di appartenenza ad un territorio eccezionale: le Dolomiti. Cedea ha portato il gusto italiano nel mondo delle acque minerali, scolpendo un vestito di massima eleganza per un prodotto unico: Cedea Enrosadira.

Nell’ottica dell’azienda c’è un’attenzione continua a limitare l’impatto sull’ambiente, di qui la scelta di una filiera corta di fornitori con materiali principalmente italiani e, di non forzare l’estrazione di Cedea, ma di imbottigliare solo la piccola quantità che sgorga naturalmente dalla roccia. L’azienda è perfettamente inserita nell’ambiente urbano di montagna, dove è stato recuperato uno stabile in disuso. Da fine 2019 produce anche la linea VAR, che permette di chiudere il circuito virtuoso con il riutilizzo dei vuoti.

Cedea 8.1 VAR (Vuoto a Rendere) segue sempre la filosofia dell’azienda di valorizzare l’acqua minerale Cedea con una sorprendente bottiglia.

Realizzata dagli stessi designer della pluripremiata Cedea Enrosadira (Nick Pitscheider e Sharon Hassan), anche la bottiglia Cedea 8.1pH ha una linea elegante, delicata, equilibrata come il suo contenuto, super trasparente in vetro di altissima qualità.

Si è deciso di enfatizzare in etichetta una delle caratteristiche distintive di acqua Cedea: il pH alcalino, fattore di cui si può vantare solo una piccola minoranza delle acque minerali, che combinato con il suo equilibrio oligominerale, 128 mg/l di residuo fisso* , la rende perfetta per l’odierno stile di vita.

La qualità e il gusto di Cedea sono stati riconosciuti da prestigiose Istituzioni di importanza globale: Cedea Acqua minerale naturale e frizzante sono state premiate da Zenith Global come le migliori al mondo nel 2019 nel 2021 e 2022. Il pH 8.1 dona un gusto morbido che prepara il palato alla degustazione di vino e pietanze; non a caso AIS Alto-Adige (Associazione Italiana Sommelier Alto Adige) e ADG (Ambasciatori del Gusto italiani) hanno scelto Acqua Cedea come loro partner ufficiale.

Valore riferito ad analisi 2022

Photo: Mattia Rizzi 

www.cedea.com

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...