//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

ECCELLENZA ALPINA: L’ACQUA LAURETA - NA SVELA I SEGRETI DELLA SUA PUREZZA E LEGGEREZZA DISTINTIVE

L’acqua minerale Lauretana è una delle più apprezzate in Italia e all’estero per la sua purezza e leggerezza. Con questa intervista, la redazione ha voluto approfondire le caratteristiche distintive di questa tanto apprezzata acqua e scoprire come la sua origine alpina e i processi di imbottigliamento utilizzati contribuiscono alla sua qualità premium.

Quali sono le caratteristiche distintive dell’acqua Lauretana e in che modo que – ste caratteristiche influenzano la qualità dell’acqua?

L’acqua Lauretana si distingue per il suo residuo fisso incredibilmente basso di soli 14 milligrammi per litro, il che la rende l’acqua più leggera d’Europa. Questa caratteristica unica, insieme ad altri valori come la durezza totale di 0,60 °f, il pH di 6,0 e il ridotto contenuto di sodio di solo 0,88 mg/l, contribuisce a prevenire la formazione di calcoli renali, favorisce la digestione e previene i processi di ossidazione cellulare. Inoltre, il ridotto contenuto di sodio rende Lauretana ideale per le diete povere di sodio.

Da dove proviene e in che modo la sua origine contribuisce alla sua purezza?

Quest’acqua sorge nell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, a oltre 1.000 metri di altezza s.l.m., in una zona incontaminata priva di insediamenti industriali e agricoli. La sua origine alpina e il fatto che scorra nel sottosuolo per chilometri attraverso un antico letto di granito, contribuiscono alla sua purezza e la proteggono da contaminazioni microbiologiche.

Quali fattori geologici hanno un ruolo determinante nella purezza della vostra acqua?

Il fattore geologico più determinante per la purezza dell’acqua Lauretana è il suo percorso nel sottosuolo, attraversando un antico letto di granito che protegge tutte le sue qualità organolettiche, mantenendola microbiologicamente pura.

Quali sono i processi di imbottigliamento utilizzati per mantenerne intatta la purezza?

L’acqua Lauretana viene imbottigliata a poca distanza dalla fonte, attraverso un processo di “gravità naturale” che permette di non alterare o distruggere le sue molecole vitali, mantenendo tutte le sue proprietà originarie.

Quali sono i vantaggi per la salute di quest’acqua rispetto ad altre acque minerali sul mercato?

L’acqua Lauretana è ideale per l’idratazione perché favorisce il ricambio idrico, la funzionalità renale ottimale, mantiene idratati i tessuti del corpo e dona elasticità e freschezza alla pelle. Grazie al suo pH leggermente acido, favorisce anche l’armonia dei processi digestivi, dote che la rende ideale anche durante e dopo i pasti.

Come Lauretana si differenzia dai suoi concorrenti nel mondo delle bevande premium e come questa differenziazione si riflette sull’immagine del brand?

La differenziazione è data dalla sua leggerezza e purezza, che sono poi il suo punto di forza. Inoltre, il fatto che sia l’acqua più leggera d’Europa le conferisce uno status di eccellenza che la rende particolarmente apprezzata dalle famiglie che scelgono il benessere e dai ristoranti di alta cucina, dove è possibile trovare la sua premium edition in vetro trasparente, ideata dal famoso designer italiano Pininfarina.

L’immagine del brand Lauretana si riflette quindi nella sua qualità, purezza e leggerezza, che la rendono un’acqua minerale di alta gamma e di grande pregio sul mercato.

www.lauretana.com

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...