//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

UN PRODOTTO DI QUALITÀ SUPERIORE

Lo Storico Liquorificio Italiano Beltion nasce nel lontano 1952 a Putignano, fondato da Giacomo Giannandrea, terza generazione di una famiglia di imprenditori esperti nella lavorazione della mandorla da quasi 140 anni.

Fin dal 1885, infatti, in una caffetteria tra le mura della Putignano antica, i nonni materni del fondatore offrivano una deliziosa bevanda preparata con mandorle freschissime pestate in un grande mortaio di pietra, ancora oggi, gelosamente conservato in azienda.

Il tempo è stato testimone del successo e della crescita di Beltion, oggi guidata dalla quarta generazione.

I valori del fondatore, le ricette segrete, la scelta della migliore materia prima, ieri come oggi, sono la migliore guida per la ormai pronta quinta generazione della famiglia Giannandrea. A questi capisaldi, si è aggiunta, in tempi più recenti, la massima attenzione per una gestione ecosostenibile dell’attività produttiva.

Solo tre ingredienti: mandorle, zucchero, acqua.

LO SCIROPPPO LATTE DI MANDORLA BELTION è completamente naturale, 100% vegetale, certificato VeganOK, privo di glutine e lattosio, senza aromi, coloranti e conservanti aggiunti. Con sei parti di acqua è una bibita rinfrescante, sana, dissetante. Perfetto nel tradizionale caffè leccese, nei cocktail tiki e ancora per la preparazione di granite, ghiaccioli e come topping sul gelato e yogurt.

MÉNELE BELTION 100% vegetale certificato VeganOK, è un liquore tradizionale dall’animo moderno, prodotto utilizzando solo mandorle pugliesi!

Senza aggiunta di latte o panna, Ménele è un liquore vegan leggero e adatto a tutte le occasioni.

Bevuto freddo sprigiona il suo intenso sapore di mandorle, mixato è l’ingrediente perfetto per la preparazione di cocktails sia tradizionali che moderni.

Scopri Ménele anche in cucina sarà l’ingrediente segreto di tante ricette gourmet.

www.beltion.it

Articoli Correlati

Enologica Sippi Srl vanta mezzo secolo di attività nel settore enologico, operando come concessionario di multinazionali di riferimento, tra cui AEB Spa ed Esseco Srl. L’azienda importa direttamente dalla Cina un’ampia gamma di prodotti chimici destinati all’industria enologica, tra cui acido ascorbico (E300), acido citrico anidro e monoidrato (E330), acido lattico 80% (E270), acido L-malico (E296), glucono delta...

L’estate 2025 segna una tappa strategica per Birra Castello S.p.A., che sceglie la stagione più vivace dell’anno per lanciare il rebranding dei marchi Castello e Pedavena, e per consolidare l’immagine del brand Dolomiti nei grandi eventi del ciclismo di montagna. Il brand Castello apre la stagione con il rinnovo della partnership con la Federazione Italiana...

Enologica Sippi Srl vanta mezzo secolo di attività nel settore enologico, operando come concessionario di multinazionali di riferimento, tra cui AEB Spa ed Esseco Srl. L’azienda importa direttamente dalla Cina un’ampia gamma di prodotti chimici destinati all’industria enologica, tra cui acido ascorbico (E300), acido citrico anidro e monoidrato (E330), acido lattico 80% (E270), acido L-malico...

Radicata in Franciacorta, Freccianera racconta una storia fatta di autenticità, rispetto per la terra e visione contemporanea. In questa intervista, la cantina spiega come tradizione e innovazione possano convivere, attraverso una sostenibilità concreta, uno stile riconoscibile e una presenza in crescita sui mercati internazionali. Il vostro legame con la Franciacorta è profondo e distintivo: come...