Industrie Montali, impegnata nella produzione di prodotti made in Italy, continua a crescere soprattutto nei mercati esteri, sebbene in un clima di incertezze che vede lievitati i costi di produzione in ogni anello della filiera produttiva.
Una tendenza cominciata nel 2021 e inaspritasi con la crisi energetica e internazionale connessa alle dinamiche della guerra in Ucraina. Nonostante ciò, sul piano commerciale l’export premia le produzioni made in Italy anche in tempi di crisi.
“Tra le novità riguardanti la gamma dei prodotti pronti all’uso, c’è la messa a punto di nuove linee di lavorazione di alta precisione, più performanti sia per il packaging in bustina monoporzione sia per i trasformati proposti in tubetto. Il cambiamento dei ritmi quotidiani e del lifestyle sta modificando sensibilmente la nostra relazione con il cibo e, per questo, crescono le richieste di prodotti innovativi, parallelamente ai nuovi stili alimentari emergenti”. Così riferisce Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali, nel fare il punto della situazione commerciale del primo semestre 2022.
I prodotti di punta di Industrie Montali sono molto apprezzati dai mercati internazionali i quali, al momento, sono i sughi pronti, i patè e il doppio concentrato di pomodoro. Proprio con quest’ultimo, tra migliaia di partecipanti, l’azienda ha vinto il premio Great Taste Awards 2022 con la stella del “Semplicemente delizioso, un cibo che offre un sapore fantastico”.
Ed è con questa vincita significativa che Industrie Montali si prepara per la fiera SIAL, che si svolgerà in Francia dal 15 al 19 Ottobre, dove presenterà, assieme ai prodotti di punta, le nuove Linea Salse e la nuova Linea Chef, e dove si proporrà sia al settore retail, che all’horeca e al private label.