Acetificio Scaligero è situato a Veronella, nel basso Veronese, diretta da sempre dalla famiglia Ranghiero, L’Acetificio Scaligero nasce nel 1973 in forma artigianale. Oggi l’azienda ha avuto tassi di crescita di produttività costanti, mantenendo sempre comunque alti livelli qualitativi. L’area complessiva che lo stabilimento copre attualmente è di circa 3000 mq di cui oltre 1500 mq sono di superficie coperta.
L’azienda produce aceto di vino sfuso per l’utilizzo nell’industria conserviera ed imbottigliato per GDO, HORECA. Grazie ad un’esperienza trentennale mantiene una rigorosa cura nella lavorazione dei vari prodotti.
Il vino proviene da aziende vinicole scelte; viene particolarmente curata la fermentazione e la filtrazione. Nulla viene trascurato nella produzione poiché in azienda si segue l’arte della qualità.
Dal 2015, dopo sperimentazioni eseguite da Istituti di ricerca statali (C.Sperim.Laimburg -BZ – e Universtà di Pisa sez. agraria) inizia a commercializzare un tipo di Aceto concentrato derivante dalla fermentazione acetica di alcol di origine agricola.
Nel 2019 dopo una attenta e competente ristrutturazione aziendale ha ottenuto la certificazione secondo la norma BRC, asseverata dal CSQA.
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022