//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

RISTORANTE AL PIOPPETO

Sergio Dussin è un noto ristoratore bassanese, con alle spalle anni e anni di esperienza in questo settore. La sua passione inizia nel 1972, presso il ristorante Dalla Mena, dove inizia a lavorare come cameriere.

Poco dopo passa al ruolo di aiuto cuoco, fino a prendere in gestione il ristorante nel 1986, per due anni. Nel 1988 apre il Pioppeto, nel 1994 acquista una villa e la trasforma in ristorante e, nel 2004 riprendere in gestione Dalla Mena.

Ristorante Al Pioppeto è situato a Romano d’Ezzelino. La sua struttura permette di ospitare un numeroso afflusso di persone e garantisce l’atmosfera perfetta per varie occasioni, come matrimoni, cerimonie e compleanni. I piatti offerti sono tipici della tradizione veneta, preparati utilizzando per la maggior parte prodotti freschi e locali.

Albergo Ristorante Dalla Mena, a Romano d’Ezzelino, è il più completo delle tre attività. Oltre al servizio ristorante offre la possibilità di soggiornare nell’albergo, nonché il servizio bar. Il suo punto di forza è la Valle, un luogo suggestivo e ottimo per immergersi nella natura. È molto apprezzato dai clienti, per la sua cucina “casalinga” e la sua posizione fuori dal caos cittadino.

Villa Razzolini Loredan, situata ad Asolo, è un ristorante da una location particolare. Questa struttura, acquistata nel 1994, all’epoca era abbandonata, ma grazie a Sergio è rinata, entrando anche a far parte delle Ville Venete. I piatti serviti si basano sulla tradizione culinaria del posto, con una rivisitazione nella presentazione.

Oltre ai tre punti, il gruppo Dussin è conosciuto anche per il servizio di catering. Questo soddisfa molte esigenze con servizi a domicilio o in prestigiose ville sparse nel territorio, come Villa Ca’ Erizzo e Villa Giusti Del Giardino, nonché in altri luoghi molto conosciuti, come Distilleria Poli, Palazzo Bonaguro e Palazzo Sturm.

Inoltre, grazie alle doti organizzative di Sergio, il team è stato protagonista agli eventi di Bassano da Sogno e cena sul Ponte di Bassano, oltre che Vinitaly e Fiera Cavalli. In aggiunta, dal 2003 Dussin è approdato anche in Vaticano. In particolare, ha servito ripetutamente la Pontificia Accademia delle Scienze e la Caritas International, in occasione dei loro convegni. Inoltre, ha servito il primo pranzo dei poveri offerto da Papa Francesco il 19 novembre 2017, oltre che la Regina di Svezia e vari capi di Stato e di governo.

www.pioppeto.it

Articoli Correlati

Il tema della terza edizione del festival (Matino e Salento dal 19 settembre al 3 novembre) – “From Planet to Plate”– vuole sviluppare una riflessione sul consumo alimentare. Tutto quello che mangiamo nel piatto ha impatti spesso enormi sul mondo sia in termini di sostenibilità climatica che sociale. “Siamo tutti immersi in una pratica quotidiana...

La Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) è al centro della missione di SIAL Paris e influenza ogni aspetto delle iniziative di SIAL, dai SIAL Talks e concorsi alle esperienze in fiera. SIAL mira ad affrontare le sfide ambientali e alimentari di domani con incrollabile determinazione. La trasparenza è fondamentale nell’approccio di SIAL, così come l’impatto positivo...

Migliorare la vita di tutti i giorni attraverso l’offerta di soluzioni alimentari innovative, sostenibili e di alta qualità e diffondere l’amore per la cucina ed il rispetto per le persone e l’ambiente. È questa la mission di Gourmet Italian Food, gruppo italiano specializzato nella produzione e vendita di gastronomia e snack freschi di fascia premium....

Analisi di laboratorio, consulenza e formazione: in Lifeanalytics supportiamo i Clienti nell’interpretazione e nell’implementazione delle normative nazionali e internazionali in tema di sicurezza e qualità con laboratori altamente specializzati dislocati su tutto il territorio nazionale e con un team dedicato alla consulenza e alla formazione. Siamo un grande gruppo in grado di lavorare in modo...