Una nuova linea all’insegna di salute & gusto che personalizza le esigenze del consumatore “Siamo quello che mangiamo” affermava nell’Ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, sostenendo che un popolo può evolvere migliorando il proprio comportamento a tavola. Pensiero filosofico più che scientifico, espressione divenuta poi adagio popolare e, oggi, più che mai al passo coi tempi: l’educazione alimentare e la necessità di una dieta bilanciata, corretta e misurata hanno infatti un peso sempre più rilevante nel tessuto sociale contemporaneo.
In quest’ottica Monviso, storica azienda piemontese leader nel campo dei prodotti da forno di qualità e salutistici, propone la nuova linea IO SONO Panmonviso, in grado di personalizzare la scelta del consumatore, creando un potente legame con il prodotto. Una gamma di referenze senza compromessi sulle esigenze nutrizionali e salutistiche e in grado di soddisfare contemporaneamente l’ego di quanti amano la palabilità degli alimenti.
Capillari ricerche di mercato hanno consentito a Monviso di dare vita alle 3 nuove fette IO SONO che rispondono al meglio alle odierne richieste dei consumatori: senza zuccheri aggiunti, integrale, iposodica. Un’articolata proposta alla quale si aggiungerà, a breve, anche la variante biologica.
IO SONO senza zuccheri aggiunti è l’emblema di un innovativo equilibrio alimentare, ideale per limitare l’assunzione quotidiana di zuccheri, nelle sue inconfondibili caratteristiche di croccantezza e leggerezza. Farina di grano tipo 0, olio di girasole, latte intero in polvere e farina di cereali maltata sono i principali ingredienti della fetta, caratterizzata anche da un adeguato apporto di fibre che le conferisce realisticamente – rispetto agli altri prodotti già presenti sul mercato – il titolo di “fonte di fibre”.
IO SONO integrale unisce armoniosamente alla peculiarità della farina integrale macinata a pietra un delicato mix di fibre naturali e – come tutti i prodotti della gamma – un basso contenuto di grassi saturi, nonché il 46% di proteine in più rispetto alla media delle fette integrali maggiormente vendute. Utilizzare farina integrale macinata a pietra significa dotarsi di una filiera cortissima: tutti agricoltori piemontesi ed un mulino che rispetta le antiche tradizioni molitorie, preservando gli elementi nutrizionali costitutivi del grano e mantenendo una piacevole croccantezza. Una rivisitazione contemporanea ideale per i palati più raffinati, una concreta innovazione nell’ambito della produzione integrale in linea con le richieste dei consumatori, sempre più alla ricerca di referenze meno lavorate, dietetiche e dalle proprietà nutrizionali benefiche.
IO SONO iposodica risponde alle esigenze di quanti devono limitare l’assunzione giornaliera di sodio non rinunciando però al piacere del gusto. A basso contenuto di grassi saturi, conquista per il sapore caratteristico di pane non salato e per il profumo di pane tostato. Farina di grano tenero tipo 0, glutine di frumento, olio extravergine di oliva, proteine del latte, latte intero in polvere e farina di cereali maltata, vitamine B e ferro rendono il prodotto una ricca fonte di proteine.
Con questa nuova referenza, Monviso – market leader del segmento iposodico – incrementa ulteriormente la propria offerta creando la fetta con il contenuto di sodio più basso esistente sul mercato (soltanto lo 0,015%). Disponibili in confezioni da 36 porzioni, i prodotti della linea IO SONO contribuiscono ad offrire un’ulteriore alternativa alla già cospicua presenza di Monviso nel comparto fette, che comprende, tra gli altri, lo storico Biscotto Salute nell’intramontabile versione tradizionale e in quelle con fiocchi di cereali tostati e Kids.