Versilfood è un’azienda toscana che da oltre 30 anni seleziona e distribuisce funghi, tartufi, frutta fresca e ortaggi di qualità. Per conoscere le ultime novità del gruppo, abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato Diego Romanini.
Quali sono le principali novità dell’ultimo periodo?
L’ultimo anno è stato ricco di novità, progetti e trasformazioni. Tra queste, la più importante è sicuramente la trasformazione della nostra azienda in SpA. Siamo, infatti, in continua crescita: abbiamo acquistato nuovi macchinari, programmato importanti investimenti e stiamo dando spazio a nuovi ruoli e competenze all’interno dell’azienda.
È tornata la stagione dei funghi. Cosa contraddistingue i vostri prodotti?
La qualità dei nostri funghi nasce da una grande esperienza sul campo e dalla particolare attenzione riservata alle materie prime. I nostri prodotti sono pensati per garantire solo il meglio, e con le nostre linee di surgelati e secchi offriamo ai nostri consumatori un gusto unico tutto l’anno.
Questo impegno sta dando ottimi risultati: stiamo per entrare all’interno di importanti catene alimentari italiane. Un ulteriore passo avanti che ci renderà ancora più vicini ai nostri clienti, che già possono acquistare i nostri prodotti nei punti vendita e da Chef Express.
Come comunicate con il vostro mercato di riferimento?
Con i nostri canali social coinvolgiamo i consumatori con contenuti di valore. La collaborazione con la foodblogger @katainthekitchen è stata pensata per ispirare i consumatori nella preparazione di ricette gustose e facili da ricreare, mentre la collaborazione con la nutrizionista Elisabetta Macorsini ha l’obiettivo di promuovere una corretta alimentazione per il benessere generale della persona, un valore per noi fondamentale.
I nostri prodotti, infatti, continuano anche a sostenere cause nelle quali crediamo molto come la ricerca scientifica di Fondazione Humanitas per la Ricerca, il Progetto Itaca per la salute mentale e San Patrignano.