San Benedetto mette in mostra le sue novita’ all’international Horeca Meeting
Antica Fonte della Salute Millenium Water, Ginger Spritz e il nuovo gusto Tonica Hibiscus nell’offerta Premium Mixer di Schweppes, la rosa di prodotti che debutteranno alla sesta edizione della manifestazione dedicata al canale fuori casa
Dal 10 al 12 Febbraio, il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto sarà presente alla 6° edizione dell’International Horeca Meeting di Roma, la principale manifestazione di riferimento nel settore Ho.re.ca, organizzata da Italgrob. Un momento imperdibile per i produttori e distributori nazionali che potranno confrontarsi all’interno di seminari e workshop dedicati ai temi della distribuzione nel settore Food & Beverage.
Di spessore, inoltre, il parterre di ospiti che fanno, della tre giorni, un appuntamento di rilievo, studiato per guardare al futuro e alla crescita sia di ciascuna azienda partecipante, sia dell’intera filiera, in un’ottica globale di sviluppo e collaborazione.
In questo scenario non poteva mancare Acqua Minerale San Benedetto, l’azienda leader nel beverage analcolico in Italia che, in occasione dell’International Horeca Meeting, presenterà alcune delle sue principali novità dedicate al mondo del fuoricasa.
Nelle acque minerali protagonista è Antica Fonte della Salute Millennium Water, un prodotto raro e dalla purezza straordinaria in esclusiva per l’alta ristorazione. Quest’acqua minerale ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Venezia), che la natura protegge da più di 5.000 anni conservandola intatta e pura fino ai nostri giorni. Il suo lento cammino tra le rocce ci dona un’acqua pura, con un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%. San Benedetto dedica Antica Fonte della Salute ai suoi clienti più attenti e sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Per farlo, oltre all’esclusiva bottiglia in vetro da 65cl, viene presentata la linea in PET per la ristorazione da 0,25L e 0,40L che abbina la perfezione del design con la praticità della plastica.
San Benedetto inoltre presenterà anche il restyling completo della Fonte Cutolo Rionero, un’innovazione voluta per esaltare la preziosità dell’effervescenza naturale della fonte lucana. Un nuovo design ispirato dalle tonalità dell’argento e che nella linea vetro esalta il simbolo della fonte il putto che si scorge attraverso la finestra disegnata sull’etichetta frontale.
Nei soft drinks la novità principale di quest’anno è Ginger Spritz, il nuovo aperitivo firmato San Benedetto con estratto naturale di zenzero: ottimo liscio, consumato on the rocks, ma ideale anche per lo Spritz, se mixato con un buon prosecco. Il consiglio è di versare 50% di Ginger Spritz e 50% di prosecco in un bicchiere tumbler o da aperitivo colmo di ghiaccio in cubetti, mescolare tutto con leggerezza e decorare con una fetta d’arancia o limone…ed ecco un cocktail unico da gustare a casa in compagnia di amici o al bar con circa metà della gradazione alcolica del classico spritz! Inoltre, si presenta con un design giovane e distintivo, in linea con il tipo di prodotto e il target di riferimento fatto di giovani e young adult, sia maschile che femminile.
Per quanto riguarda Schweppes, lo storico brand internazionale aggiunge un nuovo gusto di tendenza alla sua offerta Premium Mixer: la Tonica Hibiscus. Derivata dall’ibisco, un fiore con svariate proprietà ed usi, la nuova Tonica ha una colorazione rosa ed è ideale per realizzare innovativi cocktails, soprattutto a base di vodka e gin. Una proposta che nasce dalla forte crescita del mercato del bere miscelato di qualità e dal successo della linea Premium Mixer con le sue toniche aromatizzate d’alta gamma, di cui rappresenta il perfetto completamento dell’offerta affiancandosi ai 4 gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda.