La CP&G Srl nasce nel 2003 con la volontà di riscoprire e di far conoscere nel mondo le millenarie tradizioni sarde, rivisitate alla luce della sua vocazione internazionale. Il risultato è l’incontro fra i colori e i sapori dell’isola e l’estro esotico delle altre culture.
L’azienda si fonda da sempre su pochi ma essenziali principi: connubio di tradizione e innovazione, ricerca dell’eccellenza, rinnovata attenzione per la sostenibilità sociale e ambientale. Gli alimenti sott’olio, le creme e la gastronomia sono realizzati esclusivamente con materie prime selezionate, provenienti quotidianamente dalle nostre filiere e lavorate dal fresco secondo metodi artigianali.
L’impegno a garantire prodotti di alta qualità non è disgiunto dalla volontà di promuovere la parità di genere e la valorizzazione delle differenze e di rispettare l’ambiente e le sue risorse, che si traduce in due importanti scelte etiche. Il nostro personale è, infatti, costituito principalmente da donne a cui è stata data la possibilità, altrimenti negata, di reinventarsi nel mondo del lavoro e durante il ciclo produttivo vengono ridotti al minimo gli sprechi: ciò che della materia prima non viene utilizzato in una preparazione costituisce l’ingrediente principale di un’altra ricetta.
Il rispetto dei nostri valori fondanti ci ha portato ad essere scelti da prestigiosi nomi del mercato alimentare internazionale e ad inaugurare nuovi, importanti progetti: nel 2016 è nata la linea biologica, risultato di una ancor più scrupolosa selezione delle materie prime, che parte dal campo fino ad arrivare ai nostri laboratori.
La lavorazione dal fresco e la passione che solo chi ama la terra può trasmettere conferiscono il vero valore aggiunto di questa selezionata produzione, pensata per i consumatori più attenti.
La linea dei grandi formati è stata invece concepita per le famiglie, l’HoReCa e Food Service. www.ayoalimenti.it