L’Azienda torna alle origini con un nuovo logo
Monviso, storica azienda piemontese tra le leader nel campo dei prodotti da forno, ha rinnovato il suo logo, dopo averne ripercorso le fasi evolutive nel corso del tempo e a seguito di un’attenta consumer research.
Alla base della decisione il carattere innovativo dell’Azienda, costantemente attenta alle necessità e al continuo mutamento dei consumatori, e il profondo legame tra la qualità dei prodotti Panmonviso, brand nato sotto lo storico marchio, e l’identità Monviso.
Riproponendo unicamente il nome con cui l’Azienda è nata nel 1936, il nuovo marchio si caratterizza per un ritorno alla forma circoscritta – così come il primo logo degli anni ’30-’40 – e per una grafica contemporanea, in linea con gli stili di vita attuali. Racchiuso in un iconico chicco di grano, materia prima di tutta la produzione aziendale, il logo veicola, attraverso diversi elementi estetici, quell’italianità premium di cui Monviso si fa da sempre portavoce. Dalla celebre immagine stilizzata della vetta innevata, originario emblema dell’ingrediente farina e del valore purezza; all’oro dell’ovale e della doppia spina di grano, simboli per antonomasia di qualità e prodotti da forno artigianali; al rassicurante cielo blu, colore nazionale per eccellenza, nonché cromia predominante nel food premium italiano; sino alla delicatamente accennata bandiera nazionale.
Il payoff che firma il marchio, Gioia e semplicità dal forno, esprime sinteticamente l’emozione vissuta dai consumatori nel momento del consumo e la caratteristica saliente della materia base utilizzata per le referenze aziendali: ingredienti ricercati ma sempre semplici.
Ne consegue l’immagine di prodotti superiori, realizzati con sapienza, artigianalità e innovazione tipicamente piemontesi e declinati secondo ricette moderne, che oggi come in passato sono sinonimi indiscussi di genuinità e gusto 100% italiani.