La famiglia Tedesco ha sviluppato un gruppo nel settore alimentare che ora vende i suoi prodotti in oltre 40 paesi.
La storia del gruppo Tedesco inizia nel 1980 con l’apertura di una piccola panetteria che riforniva pane fresco a negozi e supermercati di Roma. Nel 1996 i proventi della panetteria vengono investiti per realizzare un prodotto innovativo sviluppato interamente all’interno dell’azienda. Proprio da questa intuizione nasce il primo ramo aziendale in Toscana. La famiglia ha continuato a investire in diversi settori alimentari con nuove acquisizioni negli anni successivi. Nel 2014 Tedesco Group acquisisce l’azienda Piselli di Perugia, famosa per la pasticceria artigianale e per la produzione di biscotti industriali con uno stabilimento di oltre 20.000 metri quadrati, uno dei più grandi in Europa. Successivamente, nel 2016, il gruppo ha acquisito lo storico marchio di pasticceria fine Ore Liete da Perugina Nestlé e aperto il nuovo stabilimento di Croissant confezionati a Brescia.
IL PIANO INDUSTRIALE
Tre impianti industriali: Arezzo (per il marchio Granart), Pierantonio in provincia di Perugia (per Biscotti Piselli, Lievitati da ricorrenza e Ore Liete) e Brescia (per Croissant Piselli), per uno spazio totale coperto di 41.000 mq. Con uno staff professionale e preparato, Tedesco Group supporta i propri clienti con un servizio di consegna in tutta Italia e Francia. La preparazione dei container e le quotazioni dai principali porti italiani sono un altro servizio offerto al cliente.
40 PAESI DI ESPORTAZIONE
Tedesco Group vende i propri prodotti in oltre 40 paesi in tutto il mondo, con Europa, Stati Uniti, Cina, Israele e Giappone come mercati principali. L’azienda è in grado di soddisfare diverse richieste grazie alla grande varietà di prodotti realizzati: biscotti, dolci da ricorrenza, pasticceria fine, croissant e snack salati, in diverse dimensioni e confezioni. Inoltre l’azienda produce prodotti Bio, Vegan, Fair Trade e salutistici.
www.tedescogroup.it