Dalla Sicilia, isola immensamente ricca per la fertilità delle sue terre e per la bontà dei suoi frutti, nasce la fiorente realtà del Gruppo Villari. 50 anni di storia, tradizione, esperienza e perseveranza. Un’azienda di famiglia che da ben tre generazioni sostiene la cultura della propria terra e l’amore per la natura, che ha riconosciuto l’unicità del Limone Siciliano e ha deciso di valorizzarlo, facendolo conoscere in tutto il mondo. Fondata nel 1970 da Attilio Villari, l’azienda nasce a Roccalumera (ME), sede principale del gruppo, e si afferma nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi siciliani. Nel 1995 viene fondata a Brescia la sede distaccata Agro Fruit, dedicata principalmente alla grande distribuzione organizzata.
La ricercatezza del prodotto, il totale rispetto della natura nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, la valorizzazione del proprio territorio e soprattutto il desiderio di offrire al consumatore prodotti di altissima qualità, sono i punti fondamentali che hanno condotto alla nascita dei nuovi marchi LUMÌ e AGRUMÌ, unici su molti aspetti e capaci di far respirare il vero profumo della Sicilia.
Il marchio LUMÌ, vera punta di diamante del progetto, racchiude in se l’originale e assoluta eccellenza del Limone di Sicilia. Più ricco di Vitamina C e acido citrico, si distingue per il suo aroma inconfondibile e intenso, in quanto caratterizzato da una nota olfattiva più acuta rispetto al normale.
Si tratta di un prodotto ricercato e genuino, che rappresenta sul mercato il risultato della migliore selezione tra i Limoni siciliani e che vuole essere anche il simbolo di una terra, della sua cultura e del suo popolo.
Altro importante marchio di qualità è AGRUMÌ, che racchiude l’insieme dei saporiti e profumati agrumi di Sicilia, scelti tra le pregiate varietà tipiche del territorio, tutte conosciute e apprezzate nel panorama nazionale e internazionale.
AGRUMÍ nasce dalla consolidata esperienza del Gruppo Villari e dalla grande passione per i frutti della propria terra. Alta qualità e prodotti appositamente selezionati e controllati per garantire al consumatore il meglio che si possa offrire.
Lumì e Agrumì si presentano sul mercato con un interessante servizio di comunicazione attivo rivolto al cliente e con un moderno crowner a servizio del rivenditore. Il tutto si traduce, infatti, nella realizzazione di un packaging innovativo e di un supporto online indirizzato al consumatore finale per diffondere la cultura e gli innumerevoli utilizzi del limone attraverso il magazine online Vivi Limone. www.vivilimone.it
I nuovi prodotti offerti dal Gruppo Villari rappresentano, dunque, il meglio in termini di qualità e rispetto dell’ambiente, assicurano imballi certificati FSC, produzione sostenibile in campo, migliore Shelf-Life senza trattamenti post-raccolta e disponibilità 365 giorni l’anno.
Da non dimenticare, per entrambi i nuovi marchi, l’importante declinazione biologica, che si traduce in LUMÌ Bio e AGRUMÌ Bio, con certificazione ICEA, per una totale attenzione volta al consumatore e all’ambiente.