//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Antica Dolceria Rizza

Antica Dolceria Rizza ringrazia la CNA Agroalimentare per avere consentito al Cioccolato di Modica Igp di essere presente alla edizione 2023 di SIGEP.

Una grande opportunità per il primo e unico cioccolato europeo a marchio IGP di essere apprezzato nell’evento fieristico più rappresentativo del mondo dolciario internazionale.

Abbiamo insieme ad altri colleghi quotidianamente dato luogo a dimostrazioni sulla tecnica settecentesca di lavorazione del cioccolato, che hanno consentito ad un pubblico attento e specializzato di apprezzare, grazie alle degustazioni, le proprietà organolettiche del cioccolato di Modica Igp nonché la caratteristica granulosità.

Il cioccolato di Modica prodotto nelle tradizionali barrette, ha fatto al Sigep il suo esordio quale ingrediente per inclusione nei lievitati, nei gelati, nei biscotti ed è stato utilizzato sia dai maestri Chef della Federazione Italiana Cuochi, che dalla Maestra Beatrice Volta nel suo lievitato Italia 20 , un lievitato dalla forma quadrata che ha impiegato ben 20 prodotti Dop e IGP italiani.

Cosi ì  i Soffi Di Pepite da  Cioccolato Di Modica Igp sono stati impiegati nelle preparazioni che richiedevano l’impiego di sottile polvere di cioccolato di Modica Igp; mentre  le Pepite da Cioccolato di Modica Igp nella loro varietà da 1, 2 o 3 carati, sono state utilizzate, sia per la preparazione del Cous Cous Dolce , un preparato che oltre al cioccolato di Modica Igp, prevedeva l’impiego del Pistacchio di Raffadali Dop e dell’arancia di Ribera Dop, che nella preparazione del gelato offerto in abbinamento con la piadina Romagnola Igp, che nel meraviglioso piatto realizzato dal Maestro Giuseppe Giuliano.

Soffi di Pepite e PepiteModica da cioccolato di Modica igp ideate per impreziosire tutte le preparazioni gastronomiche e particolarmente indicati per i lievitati, i biscotti, le creme, i gelati, gli yogurt.

Da una tradizione che affonda le radici nel ‘700 abbiamo ereditato, già dal 1935,  la ricetta di un prodotto unico che da barretta, dalla inconfondibile forma a tronco di piramide a base rettangolare, si trasforma in PepiteModica per la gioia dei palati esigenti.

Articoli Correlati

Esperti e retailer internazionali ai convegni – Due grandi aree showcooking vicine alle Buyers Lounge – Il Cibus Innovation Corner e lo Start Up Lab Aprirà mercoledì 10 aprile la fiera Cibus Connect, che rimarrà allestita fino all’11 aprile. 900 marchi, 700 espositori, 10.000 operatori e buyer attesi, di cui 3.000 dall’estero, 500 nuovi prodotti...

ASCOLTARE LA FRAGRANZA DEL CIOCCOLATO……Pura Delizia Cioccolato Artigianale allaChaine Francigena Toscana  Dolce, amaro, nero come la notte, bianco come il vestito di una sposa, un sapore fragrante, una tentazione maliziosa e sensuale……va in scena Pura Delizia Cioccolato Artigianale ad Artimino   “La Chaîne Toscana Francigena”, in un evento che abbina la cucina italiana con l’arte, lo spettacolo...

Si chiamano TIRAMISU’ E MIELE E ZENZERO i nuovi tartufi di cioccolato che la maison torinese di cioccolato propone per l’autunno/inverno 2017. Due ricette esclusive che potrebbero sembrare agli antipodi ma che in realtà denotano la grande attenzione che La Perla di Torino rivolge alla ricerca di prodotto, al pubblico sempre alla ricerca di novità...

Partirà dalla terra natale di La Perla di Torino la 7° edizione del trofeo di golf Gaggia Milano Cup. Il giorno 1 aprile, al Golf Club La Mandria di Fiano (TO) la maison torinese offrirà agli appassionati golfisti e ospiti del club il primo dei dolci intermezzi al cioccolato selezionati per il prestigioso circuito. Prima...