Agrisicilia fa degli agrumi siciliani la sua musa ispiratrice. Da 30 anni produce marmellate dal gusto inimitabile.
“Agrisicilia” nasce con l’obiettivo di trasformare in marmellate gli agrumi siciliani, settore in cui vanta una esperienza trentennale.
La coltivazione di agrumi in Sicilia ha una tradizione millenaria grazie alle favorevoli condizioni climatiche. La presenza di agrumi in Sicilia è radicata nell’ambiente stesso che dona all’occhio una suggestiva presenza dei caratteristici giardini sempre verdi. E solo qui è possibile produrre le arance rosse, grazie a condizioni micro climatiche non riproducibili in nessun altro posto al mondo.
La Mission di Agrisicilia
Da sempre Agrisicilia ha come obiettivo la qualità dei suoi prodotti, ed è per questo che selezioniamo solo agrumi freschi che vengono avviati al processo di trasformazione appena raccolti per mantenere inalterati profumo, sapore e fragranza. Inoltre la “mondatura” viene praticata rigorosamente a mano per garantire l’ottima selezione degli agrumi.
La produzione di Agrisicilia
Agrisicilia ama il territorio e i suoi frutti più genuini. È per questo che per la produzione delle marmellate Agrisicilia utilizziamo solo i migliori agrumi siciliani. Gli agrumi sono acquistati direttamente nelle aziende agricole, consegnati freschi appena raccolti presso il nostro centro di lavorazione per poi seguire un processo di lavorazione e mondatura manuale. La preparazione delle marmellate avviene tramite cottura in bolle di concentrazione sottovuoto con aggiunta di zucchero. Il prodotto viene successivamente invasato, pastorizzato e lasciato raffreddare a temperatura ambiente in modo da conservare al massimo odori, sapori e fragranza degli agrumi.
È così che Agrisicilia prepara da trenta anni le sue marmellate, nel pieno rispetto della natura e dei suoi tempi.
L’azienda si estende su 3.400 mq coperti, impiega fino a 60 dipendenti nei periodi di raccolta degli agrumi, produce 5.000.000 di vasi.
www.agrisicilia.eu