//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

A scuola di alimentazione con la mucca Muu Muu

Un progetto didattico per educare, divertire e vincere

 Con Muu Muu a scuola si alimentazione

Muu Muu, la simpatica mucca con gli occhiali, entra nelle scuole primarie per guidare i bambini in un interessante e divertente percorso di apprendimento legato alla scoperta del cibo.

Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è il progetto didattico che cameo propone agli istituti scolastici per coinvolgere, da protagonisti attivi, insegnanti e bambini.

Attraverso il gioco, i racconti e diverse attività, gli studenti potranno imparare, divertendosi, le regole di una sana nutrizione e di uno stile di vita corretto.

Con gli altri amici della fattoria, la Mucca Muu Muu aiuta ad approfondire la dimensione sensoriale, la conoscenza dei cibi, i bisogni dell’organismo, i temi della sicurezza alimentare, per arrivare alla sua dimensione più propriamente culturale.

Concepito per inserirsi facilmente nella normale programmazione didattica, il progetto si conclude con un concorso che premia i tre migliori elaborati a tema.

Negli otto anni precedenti questa edizione, 150.000 bambini hanno partecipato al progetto,  presentando più di 2.300 elaborati per vincere uno dei tanti premi messi in palio, senza dimenticare che il premio più importante, per ogni bambino, rimane quello di imparare divertendosi.

 

Articoli Correlati

Dall’11 al 14 aprile 2026, alle Fiere di Parma, arrivano BBQ Expo e Butcher Show, il doppio appuntamento dedicato alla carne e alla cucina outdoor. Una quattro giorni che unisce tecnica, gusto, design e cultura outdoor con uno spazio professionale dove macellerie, laboratori, chef, ristoratori, negozi specializzati, industrie e giovani imprenditori si confrontano sui temi...

È da Madrid che prende slancio il percorso internazionale verso SIGEP World 2026, la grande manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle filiere del gelato, della pasticceria, del cioccolato, del caffè, della panificazione e della pizza. Il roadshow nella capitale spagnola, ospitato dall’Ambasciata d’Italia e realizzato insieme ad Agenzia ICE e la Camera di Commercio...

Le imprese di Hotellerie-Restaurant-Café si incontrano al Lingotto Fiere Terza edizione dell’evento che chiama a raccolta i professionisti del settore della ristorazione e dell’ospitalità. L’area espositiva sarà un concentrato di eccellenze, con l’80% degli espositori del 2025 che ha già confermato l’adesione, molti ampliando il proprio spazio espositivo.  Debutta Alimentability, il festival dell’informazione agroalimentare etica...

Lo scenario del food & beverage continua a evolversi e Anuga, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il settore, si conferma il luogo in cui leggere in anticipo le tendenze che segneranno il mercato. Alla guida della manifestazione, Jan Philipp Hartmann, che ha condiviso con noi la sua visione sui temi chiave...