//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Felicia amplia la linea pasta di legumi con nuovi formati a base di lenticchie gialle BIO

Tre nuove referenze: lasagne, spaghetti e caserecce realizzate con farina di lenticchie gialle. I prodotti sono BIO, senza glutine e vegan, realizzati esclusivamente con ingredienti selezionati e di alta qualità. 

Felicia, brand di riferimento nell’innovation food,  arricchisce la linea di pasta di legumi lanciando sul mercato una nuova ricetta a base di lenticchie gialle BIO, ottenute dal processo di decorticazione delle lenticchie verdi.

I tre nuovi formati – lasagne, spaghetti e caserecce – garantiscono la realizzazione di gustose ricette, per un pasto completo e bilanciato, ideale per chi deve seguire un’alimentazione senza glutine e per chi conduce semplicemente uno stile di vita sano ed equilibrato.

Numerosi sono gli apporti nutrizionali della nuova varietà di pasta: è ricca di proteine, fonte di fibre e zinco, ad alto contenuto di fosforo, ferro e manganese; è prodotta esclusivamente con farine di lenticchie gialle e riso integrale bio.  Il prodotto racchiude in sé il gusto autentico delle lenticchie e conserva tutti i benefici dei legumi.

In particolare il formato lasagne, oltre ad avere una buona texture, non necessita di precottura ed è subito pronto da infornare. Basta un condimento a base di verdure e una salsa molto fluida e il prodotto può essere già infornato e cucinato a 200° per 35 minuti. Con un pizzico di fantasia si possono creare in casa tante ricette leggere e genuine, valorizzando l’utilizzo di materie prime semplici e naturalmente prive di glutine.

Spaghetti e caserecce sono i formati più tradizionali e versatili, permettono di realizzare numerose ricette, dalle più semplici alle più sfiziose, per soddisfare il palato di grandi e piccini.  La cottura è sempre al dente, rispettivamente di 6-8 minuti per gli spaghetti e 10-12 minuti per le caserecce.

La nuova pasta con lenticchie gialle bio Felicia è disponibile nelle principali catene della Gdo, farmacie e negozi specializzati con i seguenti prezzi al pubblico:  lasagne Euro 3,50 ca, spaghetti e caserecce Euro 3,10 ca acquistabili in astucci da 250 gr.

Articoli Correlati

Tutto il gusto e le proprietà nutritive delle noci brasiliane in una super-crema Torrenova (Me), maggio 2020.Un mix perfetto tra gusto e componenti nutritivi concentrati in un barattolo da 180 gr. La Crema di Noci Brasiliane, ultima novità in casa Damiano, è un’esplosione di energia e vitamine pronte da spalmare su una fetta di pane o...

In un mercato caratterizzato da una forte competizione come quello dell’industria alimentare, diventa cruciale poter ottimizzare la supply chain dei propri stabilimenti. Per far questo le aziende del settore food & beverage devono poter massimizzare l’efficienza e la flessibilità delle proprie linee di produzione, ridurre il più possibile il time to market e garantire sempre...

La famiglia Tedesco ha sviluppato un gruppo nel settore alimentare che ora vende i suoi prodotti in oltre 40 paesi. La storia del gruppo Tedesco inizia nel 1980 con l’apertura di una piccola panetteria che riforniva pane fresco a negozi e supermercati di Roma. Nel 1996 i proventi della panetteria vengono investiti per realizzare un...

Zeroquattro Logistica, è una società di servizi logistici integrati con una vocazione specifica, anche se non esclusiva, al mercato dei prodotti alimentari freschi gestiti in catena refrigerata da O a 4 °C, grazie alla capacità operativa dei 60.000 mq di strutture, di cui 30.000 mq di celle refrigerate. Tutte le celle sono controllate costantemente dal...