Gli imballaggi prodotti con la tecnologia della polpa utilizzano come materia prima la carta della raccolta differenziata, sono resistenti e flessibili.
Questa soluzione tecnologica può essere modellata praticamente in qualsiasi forma tridimensionale, viene utilizzata soprattutto per proteggere la merce imballata dagli urti e dalle scosse.
Tra gli indiscutibili vantaggi c’e il peso leggero, la buona possibilità di immagazzinamento e il prezzo molto conveniente.Il design di ogni nostro prodotto viene progettato, in una prima fase, completamente in ambito virtuale 3D in modo da rilevare le zone ottimali di deformazione e la rigidità spaziale.
L’imballaggio ecologico di polpa di prodotti stampati e un imballaggio pienamente riciclabile. Successivamente il pezzo pressato può essere ancora modificato, e questo con una nuova pressatura a caldo, con il taglio, la stampa oppure l’incollaggio.
Queste operazioni aggiuntive assicurano un aspetto ottico dell‘imballaggio più piacevole che spesso viene utilizzato per la presentazione stessa del prodotto imballato.
eredicaimi.it