Crediamo che l’antica tradizione di produrre olio di oliva possa trova oggi un futuro nel momento in cui l’agricoltura biologica diventa una sana abitudine. La corretta informazione e il contatto con l’ambiente rurale da cui provvengono i nostri prodotti, da parte dei nostri clienti, sono per noi un obiettivo prioritario. Così riusciamo a diffondere la cultura del buon olio di oliva extravergine oltre i confini regionali e nazionali.
I terreni della nostra azienda si estendono sulle colline con vista panoramica sull’Adriatico e sulle montagne dell’Appenino centrale intorno al Borgo antico di Moscufo. Il nostro uliveto conta più di 1000 ulivi secolari e viene coltivato dalla famiglia Colazzilli da quattro generazioni. Qui crescono soprattutto ulivi del tipo Dritta, una specie autoctona di alto pregio. Da più di 15 anni usiamo esclusivamente i criteri dell’agricoltura biologica, il certificato viene rilasciato annualmente da un Organismo di controllo autorizzato dal Ministero per l’Agricoltura. Il nostro olio di oliva extravergine D.O.P. “Aprutino Pescarese” è biologico e Monovarietale della cultivar Dritta.
Grazie anche alle moderne tecnologie di produzione e conservazione ha un sapore speciale, fresco e fruttato, che si adatta a tutti i piatti caldi e freddi poiché sottolinea il sapore delle pietanze senza coprirlo.