//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

SIDEA L’IMPERO DEL SOLE

Da due generazioni, trasformiamo le migliori materie prime e ne facciamo delle miscele che mantengano inalterate tutte le loro proprietà.

Spezie, erbe e semi aromatici sono ingredienti molto diversi tra loro e richiedono delle attenzioni specifiche in ogni processo di lavorazione per poter conservare i preziosi oli essenziali che le caratterizzano. Dopo la fase di approvvigionamento alle origini, sono infatti i metodi e le tecnologie impiegate per la trasformazione a determinare l’effettivo contenuto aromatico riscontrabile nel prodotto finito.

Sidea – L’Impero del Sole è una realtà altamente specializzata e riconosciuta nel settore dell’importazione diretta e della trasformazione di spezie ed erbe aromatiche. Grazie all’esperienza maturata in 74 anni di storia, nella nostra azienda si coniugano metodi tradizionali a moderne tecnologie, realizzando dei prodotti di altissimo livello, preziosi perché mantengono intatte le qualità organolettiche delle singole spezie ed offrono una sensorialità ricca e persistente.

Il nostro punto di forza è saper cre – are dei blends esclusivi: conce, mi – scele, seasonings e rubs con un for – te carattere e una grande armonia, ispirati alle Cucine del Mondo, ma anche alla tradizione italiana ed in – ternazionale.

Desideriamo soddisfa – re ogni tipologia di clientela, anche la più esigente e raffinata in fatto di sensorialità in cucina. Garantiamo la sicurezza dei prodotti e la traccia – bilità seguendo gli standard di Certificazione FSSC 22000 5.1 e tutte le Normative vigenti, avvalendoci anche della consulenza di esperti del setto – re Alimentare a vari livelli.

Il nostro obiettivo è generare un’auten – tica Cultura di Prodotto nel mondo del – le Spezie che sia riscontrabile in ogni nostro vasetto, direttamente in tavola.

Il brand “L’Impero del Sole” propone una gamma di prodotti e di miscele qualitativamente superiori, in formati diversificati, con un packaging adatto alla conservazione delle spezie e a basso impatto ambientale. La comu – nicazione che lo sostiene si muove sia su canali web/social che tradizio – nali, presenta uno stile accattivante, colorato, empatico e coinvolgente, è ricca di informazioni e di spunti crea – tivi sull’utilizzo delle spezie in cucina.

Il fiore all’occhiello della nostra azienda è, senza dubbio, il comparto Ricerca e Sviluppo, sempre in piena attività! Da qui, nascono nuove idee, si attivano sinergie con i clienti inte – ressati a creare delle formulazioni personalizzate, si mettono a punto precise note di gusto che possa – no caratterizzare una pietanza fino a renderla riconoscibile rispetto ai competitors.

Comprenderete ora perché affer – miamo con tanta convinzione che le Spezie sono, davvero, un patrimonio sensoriale da conoscere e custodire, ma soprattutto un forziere di aromi di cui godere ogni giorno, boccone dopo boccone.

Articoli Correlati

La climate tech company sarà presente a Cibus Connecting Italy 2023 per presentare Element-E, la piattaforma per il calcolo del primo indice che permette alle aziende agroalimentari di misurare in maniera puntuale la biodiversità del proprio territorio e di certificare i propri prodotti grazie alla tecnologia 3Bee.  Condurre un’agricoltura rigenerativa garantendo il minor impatto ambientale...

Il nuovo brand, nato da un’idea dei fondatori di ABenergie, assicura il rispetto dell’ambiente attraverso l’intera esperienza d’acquisto, contribuendo a promuovere una cultura sempre più green in Italia Da oggi è online Pensoinverde (www.pensoinverde.it), il nuovo market place digitale italiano, interamente dedicato alla vendita di prodotti e servizi sostenibili di alta qualità, creato dai fondatori...

In Sapiens, da più di 10 anni siamo al fianco di aziende e candidati. Se sei alla ricerca di personale qualificato o se stai cercando nuove opportunità lavorative Sapiens può diventare la tua Agenzia di riferimento. Dal 2011, partendo dalla città di Mantova, abbiamo iniziato a creare connessioni con tante realtà del Nord Italia, tra...

Il Consorzio Produttori Ortofrutticoli Euroagrumi nasce nel 1986 per l’offerta delle produzioni agrumarie e la relativa commercializzazione sul mercato nazionale ed estero, sia attraverso canali distributivi di tipo tradizionale (mercati all’ingrosso), sia attraverso i punti vendita di alcune catene della GDO. Il numero di cooperative aderenti al consorzio è progressivamente aumentato negli anni e attualmente...