//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

SodaStream rivela lo strumento ideale per bere di più

Da una survey diffusa dai leader mondiali della gasatura domestica su 1000 italiani risulta che chi possiede un gasatore in casa beve di più, circa il doppio, aiutando benessere fisico e lotta all’inquinamento

Il caldo asfissiante a tutte le latitudini concentra l’attenzione degli italiani sui rimedi per resistere alle temperature africane dei mesi centrali dell’anno. Aumenta così il fabbisogno idrico nelle case, in cui gli scaffali dei frigoriferi vengono occupati prepotentemente da diverse unità di bottiglie, levando spazio al resto e riducendo al minimo le energie dei consumatori accaldati e affaticati dal trasporto fino a casa della pesantissima confezione da sei.

Da una ricerca Toluna recentemente condotta da SodaStream, leader mondiale della gasatura domestica, su un panel di 1000 consumatori italiani user e non user del prodotto, risulta che gli utilizzatori di un gasatore in casa, bevono più acqua rispetto a chi non lo possiede.

Sarà per la sua capacità di vivacizzare e migliorare l’esperienza dell’approvvigionamento di acqua del rubinetto, semplicemente frizzandola ma anche migliorandola con l’aggiunta di oltre cento gustosi aromi (fra questi anche sciroppi biologici) disponibili in pratiche caps e bottiglette di vetro.

I vantaggi di avere un gasatore in casa non finiscono qui, ma si ripercuotono anche sui temi del benessere e della sostenibilità ambientale.

Bere di più risulta un fattore importante da evidenziare ricordando le proprietà benefiche dell’acqua. A partire dalle notevoli virtù a sostegno del mantenimento della bellezza. Il nemico numero uno delle donne, la cellulite, è infatti strettamente collegato al fenomeno della ritenzione idrica. L’importante, come suggeriscono gli esperti in questi casi, è soprattutto bere. Anche per ripulire i tessuti agevolando di conseguenza la salute della pelle. L’acqua è alleata delle donne anche nelle diete: bere qualche bicchiere d’acqua prima dei pasti aiuta a placare l’appetito e a smorzare i morsi della fame, ma anche nel depurare l’organismo fino a combattere le borse sotto gli occhi.

Per non parlare dei benefici dell’acqua gasata, resa accessibile da SodaStream senza il rischio di stress e affaticamenti muscolari. Secondo il “Dipartimento di Nutrizione e Metabolismo del Consiglio” superiore delle ricerche scientifiche” di Madrid, un litro di acqua al giorno abbassa in modo significativo i livelli di colesterolo nel sangue e diminuisce i rischi di infarto.

Idratarsi in maniera divertente e salutare, ma soprattutto senza inquinare. I gasatori Sodastrem rappresentano l’alternativa più green all’acqua e alle bevande già confezionate per tutelare l’ambiente: sono addirittura l’80% in Italia le famiglie abituali consumatrici di acqua minerale in plastica, secondo una recente indagine condotta da ITI Census. In un nucleo di 4 persone, è calcolato, si consumano mediamente 1.314 bottiglie di acqua all’anno, che dovranno essere successivamente smaltite. Quanti si liberano correttamente di questa grossa mole di plastica nell’apposito contenitore della raccolta differenziata? Pochi.

Non si conosce il dato esatto, ma secondo quanto rivela un progetto attualmente in mostra presso la Fondazione Bracco, uno dei fenomeni di inquinamento più importanti del pianeta è rappresentato dai rifiuti plastici, spesso dispersi negli oceani: un arcipelago di immondizia non biodegradabile abbandonata nell’ambiente che, trascinata dalle correnti, finisce al centro degli oceani formando delle “isole” di plastica la cui superficie totale è stimata in 16 milioni di km², un dato impressionante e in continuo aumento. Scorie del nostro quotidiano, consumate, gettate e non destinate al processo di riciclo, per sempre incagliate sopra e sotto la superficie del mare.La soluzione, per ridurre tale allarmante impatto ambientale è bere l’acqua del rubinetto, caldeggiata dalle principali associazioni ambientaliste in quanto risorsa economica e sana, perché controllata con rigorose norme sanitarie e analisi, che misurano parametri fondamentali, conducendo analisi microbiologiche, chimiche fondamentali.

Articoli Correlati

Impianti più moderni e nuovi formati di bottiglie Fonte Margherita prosegue a crescere nel canale horeca con i nuovi formati di Fonte Regina Staro da 46cl e di Sorgente Alba da 50cl e da 75cl. Nuove bottiglie riservate a bar, ristoranti e strutture alberghiere. Grazie a queste novità di prodotto e ad altre che si...

Sapore raffinato, gusto pulito, odore inebriante! Si presenta così l’Amaro Italyco! Nobile tra i digestivi, la sua antichissima ricetta prevede l’impiego di varie erbe e spezie tra cui china, arancio dolce, arancio amaro, rabarbaro, assenzio, chiodi di garofano, camomilla che, sapientemente unite, danno vita ad un amaro dal gusto gradevole ed armonico. È l’Amaro che...

Un nuovo, ulteriore passo verso la sostenibilità da parte dell’azienda che certificherà i suoi prodotti con il logo BGreen. Milano, 4 maggio 2020 – Fratelli Beretta, il Gruppo italiano leader nella produzione e distribuzione di salumi, compie un significativo passo nella direzione della sostenibilità ambientale. A partire dalla metà del mese di aprile, le confezioni...

Scorzè (Ve), 21/4/2020 – San Benedetto presenta la nuova “Libera”, la bottiglia di acqua minerale appositamente studiata per essere la compagna ideale nei momenti di sport e svago, con una veste grafica tutta rinnovata. Notevoli sono le novità che caratterizzano Liberanel formato da 0,5L, in primis la bottiglia completamente ridisegnata per essere ancora più squeezable,...