//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Carozzi Formaggi: Il Valore Della Tradizione

«Esperienza e rispetto per la tradizione, ma anche avanzata professionalità e apertura al futuro: questi i valori che guidano Carozzi Formaggi, che da oltre cinquant’anni produce i migliori formaggi tipici DOP della Valsassina e della Lombardia».
La storia di Carozzi Formaggi prende il via nel 1960 in Valsassina, per iniziativa di Aldo Carozzi. Nel corso degli anni le generazioni si avvicendano, dando nuovo impulso allo sviluppo imprenditoriale in Italia e all’estero; a rimanere immutata è la passione con cui coniughiamo le preziose abilità artigiane dei casari con le esigenze dettate dal gusto più moderno.

Il risultato è una vasta gamma di formaggi unici, che negli anni ricevono preziosi riconoscimenti. Per citare solo i più recenti, nel 2017 il Taleggio DOP ha conquistato le ambite tre stelle ai Superior Taste Award dell’International Taste; Quality Institute (iTQi) di Bruxelles, mentre il Gorgonzola DOP Selezione Dolce e il Capriziola sono stati entrambi premiati con la medaglia d’oro alla trentesima edizione dei World Cheese Awards di Londra.
Il food è sempre più esperienza e condivisione: consapevoli di questo trend, Carozzi Formaggi ha voluto creare uno spazio unico. La Formaggeria non è una semplice rivendita di formaggi ma anche un bistrot, un tempio dedicato alle eccellenze enogastronomiche locali. Chi visita questo spazio, recentemente rinnovato e reso ancora più accogliente, può concedersi una pausa all’insegna della buona cucina o partecipare a una ricca serie di eventi.

È da più di 50 anni che la famiglia Carozzi si contraddistingue per il rispetto della tradizione, ma anche per la professionalità e l’apertura al futuro: la passione e le preziose abilità dei casari si coniugano con le esigenze di oggi, regalando intense emozioni a chi ama la gastronomia di qualità.
L’eccellenza qualitativa è garantita dai metodi di produzione, tutelati con cura nei decenni e reinterpretati alla luce dell’evoluzione dei gusti. Per il ruolo di interpreti e portavoce della storia e delle tradizioni del territorio, oggi Carozzi Formaggi è un vero e proprio punto di riferimento per la tradizione gastronomica e casearia della Valsassina, nota in Italia e nel mondo.
I formaggi della Valsassina diventano, dunque, un tramite per vivere un’esperienza esclusiva e autentica, «toccando con mano il mondo Carozzi».
www.carozzi.com

Articoli Correlati

Grissin Bon è un’azienda attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno quali grissini e fette biscottate. Ha oggi cinque siti produttivi: quattro in Italia e uno in Canada.È leader nel mercato nazionale dei grissini con “I Fagolosi”, prodotto esclusivo di Grissin Bon e detiene una quota di circa il 6% del mercato italiano...

Una nuova referenza, nel segno della migliore tradizione culinaria italiana, completa la prestigiosa gamma di pasta fresca ripiena di Modena che ora conta nove ricette. La famiglia de “I Granripieni di Sapore” del Gruppo Fini è al completo. La linea premium dello storico brand emiliano nato a Modena nel 1912 e specializzato nella pasta fresca...

Una delle più rinomate varianti del Parmigiano Reggiano del caseificio Agrinascente – Parma2064, prodotto con latte di bovine mai trattate con antibiotici e alimentate con foraggi coltivati senza fitofarmaci. È dalla ricerca di un sapore che contraddistingua la vera essenza della natura del territorio del re dei formaggi italiani, che nasce il Parmigiano Reggiano BIO...

LA PRIMA MOZZARELLA DI BUFALA CAMPANA DOP CHE MOSTRA OGNI SINGOLA FASE DELLA SUA FILIERA CERTIFICATA Spinosa S.P.A., azienda familiare ai vertici del mercato per la produzione di mozzarella di Bufala Campana DOP e derivati di ricotta di bufala, è stata la prima nel settore lattiero-caseario ad aver implementato la tecnologia Blockchain per tracciare l’intera...