Selezioniamo personalmente i migliori produttori di frutta in tutto il mondo per garantire ai nostri clienti una materia prima eccellente ed una qualità costante in tutte le stagioni.
Esperienza e internazionalità
Dry Top Italia, ramo italiano dell’omonima azienda belga che da oltre 20 anni seleziona, importa, confeziona e commercializza frutta secca e disidratata, nasce nel 2017 su iniziativa di Guy Reyners e Valentina Boldini, già sales manager per importanti brand del settore agroalimentare. Sotto la guida di Valentina, attuale CEO dell’azienda, Dry Top Italia conquista la fiducia di importanti catene della GDO e rafforza la sua presenza a scaffale in tutta Italia.
Tre i Fattori Critici di Successo di questo Brand: Qualità costante, flessibilità e creatività
La materia prima viene acquistata solo dove è più buona, da fornitori rigidamente selezionati e controllati, in ogni parte del mondo. Questo processo garantisce una qualità costante che rispetta la stagionalità delle diverse latitudini. Dry Top sa mettersi nei panni del Buyer della Grande Distribuzione per consigliarlo sulla gamma di prodotti che meglio si adattano alle specifiche esigenze della catena che rappresenta. Il servizio arriva non solo alla personalizzazione del packaging ma anche delle ricette.
I prodotti delle diverse linee sono infatti delle vere e proprie ricette creative che rispondono agli stili di consumo dei diversi target e colgono le tendenze di gastronomiche del momento.
Il team R&D degli stabilimenti di Hever e Gembloux in Belgio, studia e testa le nuove ricette con l’obiettivo di creare formulazioni sempre innovative e originali che permettono alla Catena di differenziarsi nella proposta commerciale.
Qualità di processo
I processi di produzione sono sottoposti a controlli periodici condotti in base a un rigoroso sistema di gestione della qualità e della sicurezza alimentare.
• Gli stabilimenti in Belgio sono certificati secondo la norma internazionale IFS Food a garanzia della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari. • La rete distributiva italiana è certificata IFS Broker, una norma che garantisce la qualità totale in tutte le fasi di distribuzione, a tutela del cliente e del consumatore.
• La linea di prodotti biologici è certificata secondo il Reg. CE 834/2007, che definisce il sistema di produzione, trasformazione, etichettatura, controllo e certificazione nell’Unione Eu
SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI FOOD & BEV CATALOGUE 2-2022