//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Società Agricola Fattoria Fontetto S.S.

Da decenni alleviamo bovini da carne delle razze più pregiate: marchigiana, romagnola, chianina e limousine. Dislocati al centro della Valmarecchia, ci definiamo ALLEVATORI DA SEMPRE SECONDO NATURA. Il tutto  nasce  dall’esigenza di garantire una vita con elevati standard qualitativi dell’animale, a partire dalla stabulazione, dall’alimentazione e dalle cure quotidiane che costituiscono la cornice entro la quale il bovino cresce, ingrassa e si sviluppa, acquisendo caratteristiche organolettiche e nutrizionali ottime, grazie alla serenità del suo ciclo vitale.

Un altro aspetto importante è la gestione e il controllo  della nostra filiera, che parte dai campi, che coltiviamo secondo il metodo biologico, al bovino pronto alla macellazione fino alla commercializzazione sul territorio Nazionale ed Europeo. Abbiamo realizzato una nuova struttura, che comprende il mattatoio, progettato per raggiungere importanti risultati etici e commerciali, infatti l’ante morte è stato costruito basandosi sulle teorie formulate dalla Dott.ssa Temple Grandin (Prof.dell’Università Statale del Colorado).

La Grandin è molto nota per la sua attività di progettista nel campo zootecnico, che hanno come principio cardine il benessere degli animali. La nostra azienda si avvale inoltre, di un sistema di etichettatura degli alimenti certificato dal ministero dell’Agricoltura, che ci permette in qualsiasi momento di dimostrare la tracciabilità della carne oltre ovviamente alla qualità.

Il tutto per garantire al consumatore finale, il massimo in termini di qualità, sicurezza e trasparenza.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
fattoriafontetto@gmail.com
+39 0541-923907
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin