//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Salumificio San Carlo S.P.A.

I salumi San Carlo sono la scelta migliore quando vuoi gustare i sapori della tradizione: coppe, pancette e salami fatti come una volta, secondo le ricette tipiche delle colline piacentine.

Il Salumificio San Carlo è presente da oltre trent’anni nella realtà produttiva del territorio piacentino, a Ziano, sulle colline della Val Tidone, e fin dall’inizio della nostra storia abbiamo puntato sui prodotti del territorio. Alla bontà dei sapori di una volta abbiniamo una forte attenzione al tema della sicurezza alimentare, attenzione che si esprime in tutte le attività aziendali, dalla selezione delle materie prime alla tecnologia delle produzioni, alla formazione del personale.

Già da molti anni, infatti, l’azienda ha deciso di sviluppare una politica di Qualità e Sicurezza dei prodotti, tutelando i consumatori con il valore del marchio San Carlo: è così che oggi in ogni fetta si può assaporare il nostro percorso verso la Qualità. I nostri prodotti, infine, non contengono glutine: in particolare, i nostri salumi piacentini dop sono inseriti nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia; gli stessi prodotti dop non contengono proteine del latte né lattosio, pertanto sono adatti al consumo da parte di chi è intollerante: questo vale per buona parte dei nostri prodotti, contattateci per verificare con noi!

Per garantire che i nostri salumi abbiamo tutto il sapore di una volta, abbiamo cantine di stagionatura dove i prodotti sostano per sviluppare il profumo e l’aroma tipici della lunga stagionatura.

Nel solco della tradizione delle nostre colline, affiniamo nelle nostre cantine i salumi più pregiati, selezionati e seguiti con passione dai nostri artigiani e stagionati lentamente in ambienti in cui si perpetua la storia della salumeria emiliana.

E’ nella lenta maturazione il segreto del nostro sapore!

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@lepancettesancarlo.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin