//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Salumificio Peveri Carlo S.A.S

Il salumificio Peveri è una azienda che produce salumi di alta qualità, seleziona le carni più genuine, ha una cura certosina dei prodotti, una attenzione nella presentazione e nel packaging per soddisfare il mercato italiano e internazionale più esigente.

Le tradizioni, la passione e i valori etici della famiglia che da 4 generazioni è impegnata nel settore hanno condotto il Salumificio Peveri all’attuale posizione di mercato che li vede tra i migliori produttori di salumi della Food Valley emiliana. La nostra missione: deliziare il palato con salumi tipici di qualità. Le tradizioni e i valori della famiglia, ci hanno condotto fin qui, a riversare  con grande umiltà nel nostro lavoro, tutto l’amore possibile. Facciamo salumi esattamente come li vorremmo per noi stessi.

La cura certosina dei nostri prodotti ci ha permesso di ottenere risultati gratificanti sotto il profilo della qualità e del sapore. Il nostro obiettivo è deliziare il palato  garantendo una assoluta genuinità con una scrupolosa scelta delle carni ed una attento uso degli ingredienti.

La nostra storia Alla fine dell’800 la famiglia Peveri si stabilì a Chiaravalle di Alseno per intraprendere una attività di agricoltura nei fondi dell’Abbazia di Chiaravalle della Colomba. Il capostipite Remo da adolescente imparò l’attività di salumiere a Milano in un salumificio storico e nel 1920, aprì una salumeria a Stradella nel pavese, ma tornò a Chiaravalle quando scoppiò la seconda guerra Mondiale.

Lavorò come macellaio ambulante negli anni 1930 -1940, durante e dopo la guerra, molto conosciuto e apprezzato; portò con se il piccolo Carlo  che imparò a conoscere le carni e la loro trasformazione . Nel 1952 il figlio Carlo aprì nel Palazzo della Commenda di Chiaravalle della Colomba la salumeria,  con passione ed amore sviluppò la sua attività sino a coronare nel 2009 l’obiettivo di inaugurare la nuova ed elegante sede del Salumificio Peveri a pochi passi dalla famosa Abbazia cistercense che oggi comprende i laboratori di produzione, le operazioni di immissioni sul mercato, il packaging.

Le cantine di stagionatura e invecchiamento nei sotteranei alla vecchia maniera sono il fiore all’occhiello dell’azienda insieme allo showroom dei salumi dedicato ai turisti e ai buongustai. A proseguire e contribuire allo sviluppo dell’azienda oggi  sono i figli Remo e Federica che continuano sulla via di passione e dedizione nel proprio lavoro tracciata dal capostipite. Lavorazione Abbiamo raccolto un’arte secolare, fatta di storia e amore per la nostra terra e lavoriamo per produrre vere e proprie perle della salumeria tradizionale locale, prodotti unici, genuini, di squisita bontà,  fragranza, morbidezza e notevole valore alimentare.

La nostra produzione di salumi è artigianale ed espressione della tradizione locale, di mani esperte alla ricerca della qualità e dell’armonia del gusto.

La trasformazione delle carni avviene dunque all’antica maniera  con l’utilizzo di materie prime ed ingredienti naturali e la stagionatura  in cantina   con microclima naturale senza forzature meccaniche e nell’assoluto rispetto dei tempi richiesti, così come dettato dalle ricette di casa. Da sempre operiamo con particolare attenzione alla qualità della vita e alla salvaguardia dell’ambiente nel rispetto della bella natura che ci ospita.

I nostri salumi sono tutti ottenuti senza glutine e senza latte e/o derivati.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@salumificiopevericarlo.com