//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Rauch Italia Srl

La nascita dell’azienda familiare può essere fatta risalire agli inizi del XX secolo. Subito dopo la fine della prima guerra mondiale, Franz Josef Rauch fondò la sede della società a responsabilità limitata Rauch Fruit Juices in Rankweil, nel territorio del Vorarlberg, in Austria, come piccolo produttore di succo di mele, per i contadini della zona circostante.
Agli inizi degli anni Sessanta, la generazione successiva rilevò l’azienda di famiglia, con uno stabilimento notevolmente ampliato e un fatturato annuo di circa 12 milioni di scellini austriaci. La produzione industriale di succhi di frutta si rivolse, dapprima al mercato nazionale, ma poi sempre più alle vendite internazionali. Solo pochi anni più tardi ebbe inizio la produzione commerciale di succo di mela.
A metà degli anni Settanta, un avvenimento importante fu il primo confezionamento di succhi di frutta in TetraPak in Austria. Prima di allora, i succhi di frutta erano disponibili solo in bottiglie di vetro – al giorno d’oggi, diamo per scontate le confezioni in brik sugli scaffali dei supermercati. Così, a partire dagli Anni Settanta, Rauch è diventato il più popolare succo di frutta in Austria! L’espansione internazionale venne potenziata con l’acquisizione di nuovi mercati esteri, come il Medio e l’Estremo Oriente.
In 1994, we started with our own factory in Hungary in order to supply the central European countries from there. The introduction of the ICE TEA product range caused a real ICE TEA boom and ensured our leading position within this segment. Rauch ICE TEA is the most popular non-carbonated thirst quencher in Austria.
Con l’introduzione del marchio NATIVA, Rauch rivelò un’ottima capacità di reazione al nuovo trend salutistico del mercato e fu in grado di trasmettere questa tendenza al comparto delle bevande. Ulteriori innovazioni furono i succhi di frutta e i tè freddi in formato bottiglia PET 0.5l e 1.5l, una reale alternativa alle bevande analcoliche gassate. Con l’acquisizione della fabbrica di birra Fohrenburg, Rauch diversificò il suo assortimento di bevande con la birra.
Grazie al nuovo design della bottiglia, Rauch inizia la sua trionfale scalata verso il settore gastronomia e vince con concetti come “100% frutta senza zuccheri aggiunti” e un vasto assortimento di prodotti e confezioni. Inoltre, Rauch lancia la linea a marchio Yippy per i più piccoli. Con il motto “piccolo orso grande amico” YIPPY, ispira grandi e piccini.
In Italia, Rauch acquisisce la leadership del mercato dei succhi di frutta con BRAVO e consolida la sua posizione tra le aziende leader in Europa. Con CAFEMIO, il caffè freddo cremoso, Rauch entra con successo nel mercato del caffè.
La confezione di HAPPY DAY si rinnova e continua il suo cammino verso il successo come uno dei principali marchi di succhi di frutta premium leader in Europa.
La varietà dei marchi RAUCH è ulteriormente ampliata e completata nel 2005 dalla bevanda NATIVA Tea & Water. Nello stesso anno entra in funzione il quarto stabilimento produttivo di Rauch a  Widnau (Svizzera).
Rauch apre uno stabilimento a Koceljeva in Serbia per aumentare la produzione in Serbia e nei paesi confinanti e per consolidare la propria posizione di leader nella regione.
Happy Day è la marca di succhi di frutta con la maggior crescita in Germania. Il marchio Rauch ha un nuovo simbolo: l’albero Rauch.
RAUCH è in costante crescita: due nuovi stabilimenti per la lavorazione della frutta in Polonia entrano a far parte della famiglia Rauch. RAUCH è una delle poche aziende che effettuano tutte le lavorazioni del prodotto dal frutto alla confezione finita, garantendo così la più alta qualità possibile.
We change our carton to Tetra Pak Prisma in order to continue offering the best Rauch quality. The Rauch carafe completes the range as directly pressed juice in three flavors on the refrigerated shelves. Il gruppo Rauch gestisce quattro sezioni strategiche di business. Accanto alla produzione e vendita dei marchi Rauch, da HAPPY DAY a BRAVO, NATIVA e Rauch ICE T, il Gruppo ha anche consolidato la sua posizione nel cosiddetto “Business to Business”. In questo mercato, Rauch assume il ruolo di produttore e di venditore per i clienti internazionali, sia di concentrati di frutta che di prodotti semilavorati.
  • Articoli
Nessun dato trovato!
office.it@rauch.cc
+39 039.6899833
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin