//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Piuma D’oro Srl

NON SOLO BUONE CHIACCHIERE Tradizione genuina che non conosce età. Il segreto del successo di Piuma d’Oro? Dopo 50 anni, produrre chiacchiere ancora buone e genuine come quelle delle origini. L’azienda di Treviglio, leader italiano ed europeo in questa particolare produzione, festeggia il prestigioso traguardo in piena salute: dopo un 2013 chiuso con fatturato di 4,5 milioni di euro, quest’anno si toccheranno i 6 milioni.

“Il fatturato è sintomatico della bontà, intesa in tutti i sensi, del nostro lavoro – spiega l’a.d. Federico Pizzoccheri – Abbiamo operato bene non solo sul piano commerciale ma soprattutto siamo riusciti a garantire un prodotto realizzato a livello industriale ma con una qualità artigianale”. Fondata da Fausto Pizzoccheri e dalla moglie Maria Scolari, genitori di Federico e Fulvio (che segue la parte di progettazione e produzione degli impianti), Piuma d’Oro ha saputo specializzarsi passando da una produzione alimentare a 360 gradi ad una focalizzazione sulle chiacchiere. “Abbiamo scelto questo prodotto poiché ci permette di differenziarci e anche perché era sempre più richiesto dai consumatori – puntualizza Federico Pizzoccheri- infatti una volta i dolci tipici della tradizione, come la chiacchiera, si facevano in casa. Ora, invece, si ricerca un prodotto finito da comprare con comodità al supermercato, ma che conservi il gusto delle chiacchiere fatte in casa: Piuma d’Oro fornisce le migliori risposte a questa esigenza”.

La filosofia aziendale, però, rimane immutata: mantenere le ricette originarie, adattandole ai più moderni impianti di produzione. “Non accettiamo compromessi sulla qualità, Piuma d’Oro produce sul venduto, garantendo così un prodotto che arriva sempre fresco sul mercato”. Il più grato pensiero Federico Pizzoccheri lo vuole dedicare al padre Fausto.” Nel momento in cui ha deciso di andare in pensione, ha dato piena fiducia a me e a mio fratello, permettendoci di sviluppare l’azienda secondo le nostre convinzioni. Non è da tutti, spesso le aziende si sono perse proprio a causa d’infelici passaggi generazionali. Noi però abbiamo fatto tesoro di quanto imparato da lui e del concetto di artigianalità, portando Piuma d’Oro ad essere la realtà che è oggi”.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@piumadoro.com
+39 0363 303690
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin