//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Pastificio Fontana S.R.L.

Il Pastificio Fontana produce pasta fresca, all’uovo, ripiena e seguendo le migliori ricette tradizionali piacentine ed emiliane.

Ricette realizzate con i più innovativi sistemi di produzione e conservazione del prodotto. Nei laboratori del Pastificio Fontana la tecnologia è al servizio dell’artigiano e lo affianca in una produzione dove molte fasi sono ancora totalmente eseguite a mano.

La produzione avviene con l’ausilio di “camere bianche” per l’abbattimento delle cariche microbiotiche all’interno dell’edificio che permettono di non utilizzare nel confezionamento nessun tipo di conservante, antimuffa, antiossidante. Avere prodotti SENZA CONSERVANTI con una SHELF LIFE DI 42 GIORNI è stata la mission più importante di Pastificio Fontana. E oggi è realtà. Il risultato è una pasta con sapore e consistenza tipica della pasta fresca fatta in casa. Tipologie di conservazione per la pasta fresca FRESCO in atmosfera protettiva: prodotti confezionati in vaschette BIODEGRADABILI o vaschette tradizionali in ATP a media conservazione grazie a un sapiente trattamento termico.

Durata del prodotto: 42 giorni. FRESCO in surgelazione: attraverso l’abbattimento della temperatura al cuore a meno 18 gradi si ottiene un prodotto di altissima qualità, che mantiene integre tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Durata del prodotto: 10/12 mesi secondo il prodotto. Le sapienti mani di personale altamente qualificato e le direttive aziendali disciplinate dai sistemi di certificazione aziendale (IFS –GFS – BRC) sulle quali Pastificio Fontana è fondato permettono di ottenere una linea di prodotti di altissimo livello qualitativo e gastronomico.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@pastificiofontana.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin