//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Cantina Corte Gioliare – Azienda Vinicola

Produzione e vendita vini DOC/DOCG e IGT bianchi, rossi e rosè. Tra gli altri prodotti produciamo olio, miele, aceto e aceto balsamico. Da generazioni la famiglia Montresor abita in questa amena località, Corte Gioliare in Colà di Lazise, dove la vite ha trovato clima e terreno ideali. Inizialmente erano coloni o mezzadri, l’uva veniva consegnata ai proprietari ed il vino prodotto bastava appena al consumo familiare.

Verso il 1970, cambiate le Leggi agrarie, con l’acquisto di qualche terreno, nonno Giuseppe Montresor ha iniziato anche a produrre vino da vendere. Solo nel 1990 Giovanni e Giacomo, hanno intrapreso la strada della commercializzazione di tutti i loro prodotti. Dal 2012 Giovanni Montresor ha assunto la responsabilità dell’azienda assieme ai sui tre figli, Luca, Mara e Sonia, proponendo al pubblico una vasta gamma di vini, di mieli e olio.

I vigneti dell’azienda, venti ettari circa, sono collocati principalmente nelle immediate vicinanze della cantina, in prossimità del Lago di Garda. Il terreno delle colline moreniche della zona Gardesano-veronese, zona del Bardolino DOC,  ha una particolare attitudine viticola. Il clima dolce, dai miti inverni e dalle temperate estati, costituisce un determinante fattore nella positiva caratterizzazione delle uve e del vino che ne deriva. Alcune viti sono coltivate con il sistema a Pergola Trentina, mentre i nuovi vigneti sono lavorati a cordone rinnovato. Le varie fasi della cura delle vigne e della raccolta delle uve sono seguite direttamente da padre e figlio. Visitando il sito www.cortegioliare.it troverete maggiori informazioni sulle tipologie di vini DOC/DOCG e IGT prodotti, tra cui Bardolino, Custoza, Cabernet, Chiaretto. Possiamo spedire i nostri prodotti in tutta Europa.
  • Articoli
Nessun dato trovato!
Cantina Corte Gioliare - Azienda Vinicola - Strada delle Gioliare 59 37017 - Colà di Lazise (VR)
info@cortegioliare.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin