//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Bosca S.P.A.

Tradizione e innovazione per vini e spumanti

Appassionati produttori di vini e spumanti sin dal 1831, sentiamo da sempre il richiamo dell’innovazione attraverso la costante ricerca di nuovi prodotti e nuovi mercati. Dalla nostra tradizione, che scaturisce da un’esperienza di oltre 184 anni e che fisicamente si tramanda grazie anche ai luoghi in cui operiamo, traiamo la nostra forza per ridefinire quotidianamente il futuro. Sin dal suo inizio, Bosca ha unito l’esperienza e la tradizione con le nuove soluzioni offerte dalla scienza e dalla tecnologia espandendo questo settore, solitamente sobrio e tradizionale, alla produzione di articoli nuovi, giovani, alternativi e adatti a tutti.

Frutto di questa ricerca sono gli Sparkletini, che uniscono il delicato sapore dei frutti all’armoniosa miscela di vini e malto fermentato, anche certificati Kosher, ed il Toselli, bollicine spumanti senza nulla in più, neanche l’alcol, recentemente certificato Halal e quindi destinato anche alla popolazione musulmana, che altrimenti non avrebbe la possibilità di prendere parte al nostro spumeggiante mondo. Entrambe le linee sono dotate della chiusura Multistap, da noi brevettata, e che preserva le bollicine nel tempo ed a ogni nuova apertura. Le cantine dello spumante, silenziose testimoni nelle generazioni di questo credo, e dove ancora oggi si produce lo spumante metodo classico, sono il nostro patrimonio genetico più prezioso.

Condividerlo con l’Umanità, grazie al riconoscimento UNESCO, ci riempie di orgoglio.In relazione al nostro nuovo status ed al nostro coinvolgimento, quest’anno, con l’UNESCO e l’International Year of Light, a partire da metà giugno, si celebrerà questa straordinaria partnership con una mostra permanente che coinvolge luce e musica. Attraverso gallerie sotterranee, sale e grotte, il percorso verrà illustrato con i racconti di luce e suono per portare il visitatore ogni volta ad una nuova scoperta. Luce, che è stato fin dall’inizio della nostra avventura con lo spumante, un elemento essenziale della nostra vita, ora aiuterà a capire i misteri che ancora si nascondono sottoterra. Venite a prendere parte a questa spettacolare esperienza!

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@bosca.it
+39 0141967711
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin