//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Bonomi S.P.A.

Naturalmente Forno Bonomi

Tutto comincia in un paesino a 900mt di altitudine ai margini del parco della Lessinia e a ridosso delle Dolomiti; circondata dal verde delle colline, l’azienda si sviluppa in circa 65mila metri quadrati e impiega oltre 140 dipendenti.

La tradizione della Famiglia Bonomi trova le sue origini a Velo dove venne aperto il primo “semplice” forno per la produzione del pane. Con il passare del tempo cresce però la passione per i dolci, che intorno al 1950, porta Umberto Bonomi, capostipite della famiglia che conduce ora l’azienda, a dare un importante impulso all’attività.

La sua idea imprenditoriale viene portata avanti dai figli che, agli inizi degli anni Settanta, danno origine all’attuale stabilimento di Roverè Veronese. La storia recente vede un’azienda moderna, con un fatturato di 45milioni di euro l’anno, prima produttrice a livello mondiale del biscotto savoiardo, ottimo da solo ma indispensabile per un numerose ricette della pasticceria italiana e non.

Con il 65 per cento della produzione esportata, il mercato di riferimento di Forno Bonomi è infatti il mondo, grazie soprattutto all’aver saputo coniugare, col passare degli anni, gli antichi metodi produttivi, tipici della tradizione dolciaria locale, ai più moderni impianti tecnologici. Lo stabilimento è dotato anche di un laboratorio interno che effettua attenti controlli e analisi in tutte le fasi del processo produttivo: dal ricevimento delle materie prime fino al prodotto finito.

L’azienda ha, infatti, ottenuto la certificazione del proprio sistema qualità, adeguando poi il proprio sistema aziendale alla nuova versione della norma ISO 9001:2000. Dal 2006, grazie ai suoi elevati risultati, l’azienda ha acquisito la certificazione agli standard internazionali Ifs (International Food Standard), Brc – Gsfs (Global Standard for Food Safety) e più recentemente quelle per la produzione di prodotti Bio e Halal.

Questi standard, richiesti in particolare dai retailers tedeschi e inglesi, rispondono all’esigenza della grande distribuzione mondiale di qualificare i propri fornitori per gli aspetti di sicurezza igienico sanitaria, qualità e conformità legislativa.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@fornobonomi.com
+39 045 6509300
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin