//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Aziende Agricole Di Martino

AZIENDE AGRICOLE DI MARTINO – DE LUCA DI ROSETO TUPPUTI SCHINOSA delle sorelle Di Martino società agricola a. s.

È una società di proprietà della famiglia Di Martino che da generazioni ha l’agricoltura e l’attaccamento alla terra impressi indelebilmente nel proprio patrimonio genetico.

I 724 ettari in Puglia sono coltivati per circa 300 ettari a cereali, leguminose, girasoli, pomodori da industria, mentre 176 ettari sono dedicati alla coltivazione dell’ulivo.

In Campania, a Gricignano d’Aversa (CE) la famiglia recentemente ha impiantato un moderno vitigno a spalliera di Asprinio d’Aversa, un antichissimo vitigno arrivato nell’agro aversano dalla Francia affinchè fosse assicurata alla corte normanna una ricca riserva di spumanti.

Gran parte degli uliveti, iscritti nel registro della DOP  Terra di Bari – sottosezione Castel del Monte, sono stati impiantati dagli avi delle attuali amministratrici utilizzando un sesto di impianto di 10X10. A tali impianti centenari (cultivar Coratina), mantenuti in perfetto stato vegetativo, si sono aggiunti, negli ultimi 10 anni 15 ettari di uliveti intensivi (cultivar Peranzana, Nocellara, Bella di Spagna e Phicholine).

  • Articoli
Nessun dato trovato!
az.agricoledimartino@libero.it
390883493105
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin