//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Azienda Agricola Luciano Arduini

L’azienda agricola Arduini vanta un’esperienza maturata nel settore vitivinicolo da generazioni. L’origine della sua attività risale agli anni Quaranta, quando nonno Gabriele iniziò l’impresa in località “Canal” di Marano Valpolicella. La produzione vitivinicola si ampliò poi grazie ai tre figli, Battista, Alfredo e Turiddo, che collaborano per un lungo periodo fino a giungere alla creazione di due nuove aziende agricole, una a Corrubbio di San Pietro in Cariano, l’altra in località “Campara” a Pastrengo. Nel 1969 Battista iniziò a sviluppare l’azienda di Corrubbio, accorpando via via parte dei terreni della tenuta dell’antica Villa Banda Amistà, come testimonia la presenza della “Fontana del Fongo”, circondata da secolari cipressi, vicina alla nuova cantina.

Luciano, l’attuale conduttore, ha proseguito nel solco innovativo del padre Battista, facendo propria la sua cultura enologica ma interpretandola secondo una visione personale. Nel 2002 l’azienda Arduini ha, infatti, operato un salto innovativo rispetto all’assetto precedente, iniziando a produrre e vino in una nuova e moderna cantina e passando dalla vendita di prodotto sfuso alla commercializzazione con marchio proprio.

Se per la viticoltura e la vinificazione Luciano si avvale oggi della collaborazione del figlio Andrea, per la gestione amministrativa ha chiesto l’intervento della moglie Silvana: l’azienda agricola Arduini cresce e, maturando nuove esperienze, si sviluppa e si innova, proseguendo nel solco evolutivo tracciato già da nonno Gabriele più di sessanta anni fa.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
arduinivini@yahoo.it