//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Azienda Agricola Fabioland, La Terra Di Fabio

Azienda Agricola 

FABIOLAND, LA TERRA DI FABIO

RAGAZZO CON UVA
Società Semplice
Legale rappresentante: Martina Bischetti qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale Sede: Acquaviva di Nerola – comune Nerola cap 00017 – provincia di Roma C.C.I.A.A. iscrizione n. 1219079 Cod. Fisc./ P.IVA 10224921006 Superficie SAU: oltre 7 ettari Estensione complessiva dell’azienda: oltre 7 ettari Produzione di olio extravergine di oliva: circa 3.500 litri
Olive biologiche certificate Varietà: carboncella, leccino, frantoio e moraiolo Fonti di Finanziamento: Fondi privati e Fondi Europei (PSR Piano di sviluppo rurale) Laboratorio con frantoio, deposito e annesso imbottigliamento Produzione di vino bianco e rosso (in corso interventi migliorativi per aumento della produzione) Prodotti orticoli biologici coltivati in serra: broccoletti, bieta, spinaci, cavolfiori, pomodori, lattuga, finocchi,  fave, piante aromatiche, ecc. Commercializzazione dei prodotti: vendita diretta in azienda, mercati locali, ristoranti, ecc. Collaborazioni con altri soggetti per le attività sociali: Rete Fattorie Sociali – Associazioni di familiari e del volontariato. 
Appartamento con 10/12 posti letto in cui è possibile soggiornare per brevi periodi
focusOLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA – Olive biologiche  certificate

Prodotto esclusivamente con le olive della nostra azienda, che coltiva alcune tra le più pregiate qualità come Carboncella, Leccino, Frantoio e Moraiolo, e che si estende su oltre 7 ettari di oliveto in Sabina (una delle più antiche e conosciute zone olivicole d’Italia).
Raccogliamo le nostre olive mediante abbacchiatura meccanica e brucatura manuale e le moliamo nel nostro frantoio entro le 24 ore con lavorazione a freddo. L’olio ottenuto viene conservato in serbatoi di acciaio inossidabile a contatto con un’atmosfera d’azoto per prevenire le ossidazioni,in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore e lasciato decantare in modo naturale per mantenerne inalterate le sue qualità e proprietà organolettiche.
Il risultato è un’olio di ottima qualità, con un bassissimo livello di acidità e completamente naturale grazie all’impiego di sistemi di produzione che rispettano le fasi basilari della crescita e della maturazione delle olive, così da garantire un trattamento assolutamente naturale dell’olio prodotto.
L’olio viene confezionato poco prima della vendita in bottiglie di vetro scuro o in lattine, in modo da conservare tutte le sue caratteristiche olfattive e gustative.
  • Articoli
Nessun dato trovato!
martina.bischetti@gmail.com
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin