//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Azienda Agricola Biologica Ciucci

Tra la Valle del Tevere e i Monti Amerini, la famiglia Ciucci coltiva i suoi prodotti agricoli dal 1910. Nel corso del secolo, il suo fondatore “Antonio Ciucci”, estese l’attività su 440 ettari di terreno, dando vita a quello che oggi possiamo ammirare passando nel paradiso agricolo della famiglia.

In seguito, la sua eredità, venne accolta da Maurizio, figlio di Federico, e dai suoi due figli Federica e Antonio, i quali dirigono tutt’oggi, il lavoro iniziato dal bisnonno. Entrando a ‪#‎Colle‬ delle Monache, località dove si trova l’azienda, tutto cambia: l’atmosfera si fa unica e il panorama assume toni incantevoli, capaci di catturare l’attenzione anche dei più distratti.

La nostra Azienda sin dal 2006, epoca in cui sono stati realizzati i‪ ‎vigneti‬, ha deciso di sposare una conduzione di tipo biologica, non per moda, ma per la ferma convinzione che solo questa possa dare grandi risultati in termini di espressione del territorio ed in termini di sostenibilità ambientale.

L’estensione della certificazione‬ biologica, siamo infatti operatore n.BJ70 ,a tutta la filiera ‘vino’ da parte della comunità europea dimostra come la nostra azienda sia sempre al passo con i tempi. La continua ricerca e dedizione costante che dedichiamo alle nostre vigne, attraverso pratiche agronomiche sempre all’avanguardia , ci permettono di conferire nella nostra cantina materie prime eccellenti, che danno vita a vini di altissima qualità e di forte espressione del territorio.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
biologicaciucci@gmail.com
348.0061929 346.6771609
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin