//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Antiche Terre Venete

Le radici dell’Azienda affondano da tempi lontani nella Valpantena, controversa è l’origine della parola Valpantena. Chi volle significasse “Valle del Pantano” o di tutti i vini quale l’Avogaro ed anche il Cipolla. Chi altri sosteneva che il significato fosse “Valle di tutti gli Dei” per tutta una moltitudine di delubri, caverne, fontane e boschi che i Patrizi Romani nei più bei tempi dell’Impero, nella pianura, sui poggi e sui ridenti declivi, rizzarono e consacrarono ai numi tutelari delle loro ville.

Il nonno Vittorio Sancassani innamorato della Sua terra natia, si dedicò con passione già nei primi del ‘900 alla coltivazione e lavorazione dei vigneti di una delle prime cantine sorte nella zona. Il figlio Sergio si dedicava già dagli anni settanta alla gestione di oliveti e terreni agricoli. Solo nel 2000 la famiglia Sancassani trova l’occasione per misurarsi con la natura e il lavoro della terra.

Luciano Sancassani, con l’aiuto di due amici (Pietro per la cura dei vigneti e Riccardo per la gestione della cantina) realizza il proprio sogno di creare una vera e propria azienda vitivinicola.

  • Articoli
Nessun dato trovato!
info@anticheterrevenete.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin