//start hide sticky header on scroll down, show on scroll up //end

Agathos Spumanti Romagnoli

Buonissimi spumanti e vini Direttamente dalla romagna a casa vostra! Venite a trovarci e a riscoprire il piacere del metodo classico dove il vecchio incontra il nuovo!

Spumanti Romagnoli

Nel pieno cuore della Romagna a quattro chilometri dalla città di Riolo Terme, tra la vena del gesso e i ‘calanchi’ (un tipo locale di montagna), e’ posizionata ‘la Breta’. Cerchiamo di migliorare la difficile situazione dell’agricoltura attraverso la collaborazione e la ricerca di partner stranieri, seguendo lo spirito dei nostri antenati. In tale contesto la nostra società ha iniziato la nobile attività della fermentazione e vinificazione, ora rinomato in molti paesi.

Siamo Orgogliosi di presentare il nostro Spumante

Alcune generazioni sono passate dall’inizio della nostra avventura all’estero, già ora manteniamo contratti con più di dieci paesi in tutto il mondo, vendendo migliaia di bottiglie l’anno. Uno dei nostri sogni è l’unire le varie cantine locali che ci circondano per promuovere l’eccellenza italiana . Crediamo che ciò possa essere ottenuto, tramite i valori dei nostri antenati: amore per la madre terra, con rispetto e trasparenza.

La nostra Tenuta

Un po ‘di storia Nel pieno cuore della romagna, nel comune di Riolo Terme, tra i parchi regionali, in un altopiano a 100 mt c’è la nostra azienda agricola, “La Breta”, già famoso dai romani per le sue acque sulfuree speciali. il posto era originariamente un castello medievale circa del 1200. Alla fine degli anni 1900 la tenuta iniziò la piena conversione da un bastione / villa per una società agricola funzionale, portare dal Betti, il proprietario del terreno attuale è Andrea, che ha deciso di aprire una cantina nel 2005; fu in questo momento che abbiamo iniziato a creare il nostro “spumante” seguendo il Metodo Classico. La nostra filosofia è, Tramite la natura e la conoscenza, la sua saggezza, la sua esperienza di creare qualcosa di meraviglioso senza impatto ambientale, e con grande rispetto per la vita.. Nel 2011 presso la tenuta, compare un altro membro della famiglia, il nipote Giorgio, che tramite la sua conoscenza e le sue idee, dona nuove energie allo spirito aziendale.
  • Articoli
Nessun dato trovato!
agathosvini@gmail.com
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin